tour-su-misura-a-cuba

La vacanza ideale a Cuba: che tipo sei? Come scegliere la tua vacanza a Cuba

CONSIGLI PER SCEGLIERE LA TUA VACANZA A CUBA

Oggi abbiamo voglia di scherzare un po’ e di giocare con voi per capire quale sia la vostra vacanza ideale a Cuba.

Come già abbiamo detto più volte, l’isola di Cuba si presta a ogni genere di viaggio:

  • quello storico
  • quello enogastronomico (amanti dei cocktail ne abbiamo?)
  • quello storico
  • quello fatto solo di spiaggia e quello da vivere on the road.

Tutti questi tipi di viaggi si possono mescolare tra loro dando vita a qualcosa di unico.

Pampero viaggi è sempre a disposizione per aiutarvi a plasmare e creare la vosta vacanza a Cuba su misura.

COME SCEGLIERE LA TUA VACANZA A CUBA, ALCUNI ESEMPI…

Nel frattempo, se volete mettervi alla prova e rispondere alle domande che trovate qui sotto, potrete scoprire la vostra vacanza ideale. Saremo lieti di preparare un preventivo su misura per voi.

1) Se chiudi gli occhi e ti immagini a Cuba, che cosa vedi?
A- Io che cammino in Plaza de la Revolucion a La Habana
B- Io su di una spiaggia solitaria, con il mar dei Caraibi davanti a me
C- Io che guido lungo una strada sulla Sierra Maestra

2) Sei seduto a un tavolo di un bar o di un ristorante. Cosa c’è davanti a te?
A- Un Mojito fatto a regola d’arte
B- Un piatto di pesce fresco cucinato direttamente in spiaggia
C- Un piatto di Ropa vieja

3) La mia vacanza ideale è… (completa la frase)
A- Scoperta
B- Riposo
C- Curiosità

4) Un luogo a Cuba che hai sempre sognato di vedere
A- Trinidad visita della città in un giorno
B- Cayo Coco o Cayo Guillermo
C- Santiago de Cuba

SCEGLIERE LA TUA VACANZA A CUBA…

5) Il tuo compagno di viaggio ideale è
A- La mia famiglia o il mio compagno/a
B- Nessuno, solo io
C- I miei amici più cari

6) Ti offrono un pass per entrare ad un concerto cubano e/o lezioni di musica e ballo, e/o locali notturni. Scegli una soluzione:
A- Una lezione di 02 ore di salsa e balli cubani
B- Pass per accedere a più serate di musica cubana e ballo in locali e sulla spiaggia in Avana e Varadero ed assistere a festival cubani
C- Concerto o spettacolo presso un cabaret (Tropicana o altro)

7) Scegli un’escursione da fare durante la tua vacanza:
A- Gita alla valle di Vinales e Pinar del Rio con pranzo incluso
B- Crociera in barca e nuoto con i delfini, snorkeling, relax spiaggia
C- Avventura in camionetta al parco nazionale Cienaga de Zapata

(altro…)
Leggi Tutto

Viaggio a Cuba: consigli per viaggiatrici solitarie

Secondo alcuni studi, sono sempre di più le donne che decidono di viaggiare da sole. Organizzare un viaggio solo per se stesse è sicuramente più semplice che pensare a un viaggio di coppia o di famiglia. Cuba è una destinazione adatta a una donna che viaggia da sola e i motivi sono molteplici. Ve li spieghiamo oggi, ponendo l’accento anche su alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra vacanza solitaria a Cuba.

La varietà del territorio: Cuba non è un’isola dove godere solo di mare e spiaggia, benché le possibilità di stare stese al sole siano davvero molte.La grandezza del territorio-Cuba è grande più o meno come l’Italia, garantisce diverse possibilità di vacanza: dai tour on the road a vacanze adatte a chi ama camminare in montagna. Ti ricordiamo, infatti, che Cuba vanta delle catene montuose davvero interessanti, come la Sierra dell’Escambray vicino a Trinidad oppure la Sierra Maestra dietro Santiago. Infine l’isola è piena di luoghi densi di storia e bellezza da visitare secondo i propri ritmi.

Cuba è un’isola sicura: una delle cose sulle quali non insistiamo a sufficienza è la sicurezza che si percepisce quando si viaggia a Cuba. Le città sono ben controllate, così come i luoghi di maggiore affluenza turistica. le campagne, invece sono tranquille e placite. Certo, occorre sempre stare attenti come in qualsiasi parte del mondo ma Cuba è sicura per una donna che viaggia da sola.

Dormirai sonni tranquilli: qualsiasi sia l’alloggio che sceglierai nelle zone in cui ti recherai, puoi dormire sonni tranquilli. Le case particular sono quasi sempre gestite da donne, che possono essere madri,nonne, zie e ti sentirai davvero come a casa loro. Se, invece preferirai villaggi e alberghi appartenenti a grandi catene, sappi che l’alto livello e lo stile internazionale sono sempre garantiti. Nella scelta su dove dormire a Cuba, lasciati guidare da agenti esperti come noi di Pampero Viaggi. Sapremo indicarti, per esempio, le strutture più adatte.

(altro…)
Leggi Tutto

Tour su misura a Cuba

Tour su misura a Cuba: quando andare ?

E’ sempre un buon momento per iniziare a pensare ad un viaggio a Cuba , infatti il territorio è ospitale e la temperatura può variare durante l’anno da 14° a 36 gradi centigradi all’incirca.

I mesi primaverili sono i migliori a livello di meteo e temperatura, si consiglia di viaggiare nel periodo che va da Dicembre a Maggio (per chi vuole trovare delle ottime temperature da 16 a 28 gradi centigradi  e pochissima pioggia), oppure, da Giugno alla prima metà di Agosto (per chi vuole trovare il caldo estivo con temperature da 22 a 36 gradi centigradi circa con alcune giornate di pioggia e saltuari acquazzoni estivi).

Sconsigliamo il periodo da metà Agosto a fine Settembre in quanto è un periodo climatico in cui fanno capolino temporali e talvolta uragani.

Vi è poi un periodo di basso flusso turistico nei mesi di Ottobre e Novembre (periodo adatto a chi cerca spiagge libere e poco traffico).

Seguite un ottimo consiglio: scegliete il vostro tour su misura a Cuba nel periodo compreso tra l’inizio di Dicembre e la prima metà di Agosto.

Cuba da Amare

Non ricordiamo esattamente a chi appartenga la citazione: Cuba o la ami oppure la odi, ma si dice che ci siano solo due condizioni per accogliere Cuba nella propria anima: o la si ama o la si odia. Per esperienza, possiamo dirvi che capita spesso che si abbia una prima percezione di Cuba (al vostro arrivo in aeroporto) come un’isola dove la gente si adegua qualsiasi lavoro purché onesto, seppure gli stipendi siano davvero bassi. Sono gente onesta e spesso capita di incontrare persone che fanno da guida turistica ma che si sono laureate in tutt’altro ed hanno poi studiato materie aggiuntive per avere la licenza da guida turistica. Perché è un modo facile per entrare in contatto diretto con i turisti internazionali e prendere ottime mance e guadagnarsi da vivere, Cuba è davvero una bella destinazione e le persone che vi accolgono nelle città hanno spesso una cultura elevata e si affacciano al mondo del turismo per poter vivere un po meglio. Inoltre, le persone che vivono nelle campagne cubane e sono ugualmente accoglienti e gentili con i turisti, vi offriranno sempre un sorriso nonostante la loro situazione e le difficoltà a reperire generi alimentari che non sempre si trovano sull’isola.

(altro…)
Leggi Tutto

visitare La Habana o Santiago?

Viaggio a Cuba: visitare La Habana o Santiago?

Cuba è un’isola che ha, circa, la stessa estensione geografica dell’Italia. Spesso molto viaggiatori non considerano questo aspetto di Cuba e partono per l’isola convinti che si tratti di un territorio piccolo, da girare in pochi giorni. Un viaggio on the road a Cuba, invece, richiede una buona programmazione e un buon tempo per essere fatto, proprio perché tra due città come La Habana e Santiago ci quadi 900 chilometri di distanza. Quale delle due città visitare nel caso si disponda di poco tempo?

Perché visitare La Habana
La Habana è capitale di Cuba dal 1563, da quando il governatore spagnolo dell’isola trasferì lì la sua residenza da Santiago de Cuba. Il nome completo della città è San Cristobal de La Habana ma, come molte città fondate dagli spagnoli con questo nome, si usa solo l’ultima parte dell’epiteto per riconoscerla. Fu Diego Velazquez a dar vita a questa città che ora conta circa due milioni di abitanti. C’è chi dice che La Habana o si ama o si odia. Perché? Per il suo aspetto che sembra quello di una vecchia signora che deve rifarsi il trucco. Dal 1982 il centro storico de La Habana è patrimonio universale dell’UNESCO perché il suo centro storico (composto da Habana Centro e Habana Vieja) è uno dei più autentici e meglio conservati dell’America Latina. Un viaggio a Cuba dovrebbe sempre partire, secondo noi, da qualche giorno trascorso a La Habana.

  • Qui troverai i monumenti più famosi di Cuba
  • Qui troverai il Museo de la Revolucion
  • Qui potrai camminare sul lungomare più famoso di Cuba: il Malécon
  • Qui troverai i locali storici dove mojito e daiquiri sono nati
  • Qui troverai lo spirito e le suggestioni tanto care a Ernest Hemingway


Perché visitare Santiago de Cuba
Santiago de Cuba è stata ugualmente fondata da Velazquez nel 1515 e fu la prima capitale di Cuba. Essa ottenne il titolo di “città” direttamente dall’Imperatore Carlo V e venne usata come base per alcune importanti spedizioni coloniali spagnole.

(altro…)
Leggi Tutto
DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

DOMANDE - ASSISTENZA
Vale, l’assistente virtuale, risponde 24 ore su 24 alle tue domande. Clicca qui per cominciare
Se avete domande sui nostri servizi.

CELL. 389-5079521 (h.9-19)
Email: cuba@pamperoviaggi.com

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , Santiago de Cuba, Holguin, Camarguey, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman, barca, auto, aereo.

Prenotazione voli: Passaporto con almeno 3/6 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi anche pochi giorni prima della partenza.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte sul sito.

VIAGGIO IN CATAMARANO, per gruppi di amici, famiglie, singoli in versione esclusiva oppure collettiva. Tour esclusivo per gruppi precostituiti..

TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un’atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale…

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un’auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all’aria aperta a bordo su di una decapottabile o un’auto d’epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4×4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani…