Secondo alcuni studi, sono sempre di più le donne che decidono di viaggiare da sole. Organizzare un viaggio solo per se stesse è sicuramente più semplice che pensare a un viaggio di coppia o di famiglia. Cuba è una destinazione adatta a una donna che viaggia da sola e i motivi sono molteplici. Ve li spieghiamo oggi, ponendo l’accento anche su alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra vacanza solitaria a Cuba.

La varietà del territorio: Cuba non è un’isola dove godere solo di mare e spiaggia, benché le possibilità di stare stese al sole siano davvero molte.La grandezza del territorio-Cuba è grande più o meno come l’Italia, garantisce diverse possibilità di vacanza: dai tour on the road a vacanze adatte a chi ama camminare in montagna. Ti ricordiamo, infatti, che Cuba vanta delle catene montuose davvero interessanti, come la Sierra dell’Escambray vicino a Trinidad oppure la Sierra Maestra dietro Santiago. Infine l’isola è piena di luoghi densi di storia e bellezza da visitare secondo i propri ritmi.

Cuba è un’isola sicura: una delle cose sulle quali non insistiamo a sufficienza è la sicurezza che si percepisce quando si viaggia a Cuba. Le città sono ben controllate, così come i luoghi di maggiore affluenza turistica. le campagne, invece sono tranquille e placite. Certo, occorre sempre stare attenti come in qualsiasi parte del mondo ma Cuba è sicura per una donna che viaggia da sola.

Dormirai sonni tranquilli: qualsiasi sia l’alloggio che sceglierai nelle zone in cui ti recherai, puoi dormire sonni tranquilli. Le case particular sono quasi sempre gestite da donne, che possono essere madri,nonne, zie e ti sentirai davvero come a casa loro. Se, invece preferirai villaggi e alberghi appartenenti a grandi catene, sappi che l’alto livello e lo stile internazionale sono sempre garantiti. Nella scelta su dove dormire a Cuba, lasciati guidare da agenti esperti come noi di Pampero Viaggi. Sapremo indicarti, per esempio, le strutture più adatte.

Sanità garantita: Sai, vero, che per fare un viaggio a Cuba è sempre consigliabile acquistare l’assicurazione medico bagaglio che copra molti fattori, vero? Sapremo consigliarti anche in questo. Nel frattempo, però, ti diciamo che Cuba è un paese sicuro anche dal punto di vista sanitario. Le malattie tropicali serie sono state debellate da tantissimo tempo e gli ospedali son ben funzionanti.

Infine, possiamo dirti che la società cubana, da almeno 70 anni, ha un gran riguardo generale per la figura della donna. Molte sono state le donne attive nei momenti importanti per l’isola e le donne hanno sempre goduto dei diritti civili fondamentali.

Per donne che viaggiano da sole: viaggia tranquilla a Cuba, cerca di rispettare le normali regole di sicurezza che ti imporresti in qualsiasi altro posto nel mondo… Cuba ti aspetta.

Chiedici un preventivo e/o informazioni per il tuo viaggio a Cuba.

TEL. 0115832651 PAMPERO VIAGGI