Perché scegliere un viaggio a Cuba, una meta così particolare, tanto amata dagli italiani?
Tra i motivi che possono risultare più allettanti per i viaggiatori affezionati a Cuba, ovvero coloro che trascorrono le vacanze estive o invernali a Cuba, troviamo:

- RELAX: SPIAGGIA, SOLE E MARE. Molte coppie e compagnie di amici visitano Cuba per godersi una o due settimane sulle splendide spiagge bianche sui cayos turistici: cayo Largo, cayo Santa Maria, cayo Las Brujas, Cayo Guillermo, Cayo Yutias, ecc

TOUR E CULTURA, Cuba è ancora una meta vivibile, si potrebbe dire che è ancora a misura d’uomo. Il ritmo di vita nelle città è molto meno frenetico di quello che si potrebbe notare in una qualsiasi città europea. Tranne la capitale Avana, che ospita ogni anno turisti da ogni parte del mondo, per il resto le altre cittadine sono abbastanza quiete. Se visitiamo le cittadine come: Trinidad, Cienfuegos, Santa Clara, il clima è ottimo (quasi sempre soleggiato). La gente si sposta a piedi o in bus. Alcune auto private ma con pochissimo traffico. Ci sono varie opportunità di tour privati per scoprire la cultura locale e vedere luoghi unici che hanno fatto la storia di Cuba. Questa tipologia di viaggio a Cuba si addice a coppie e famiglie.

SPORT + SPIAGGIA: Il polo turistico di Varadero è utilizzato dai turisti (hotels) di varie categorie e offre anche un porto turistico di tuto rispetto per praticare sport d’acqua (diving, fishing), fare escursioni in mare con battelli o barche private. Inoltre in molti hotels del polo turistico si possono praticare sport terrestri: tennis, golf, ecc. Questa tipologia di viaggio a Cuba è richiesta da single, famiglie, coppie.

BALLO E VITA NOTTURNA: I più giovani vanno a Cuba per motivi di puro divertimento. Per imparare un ballo caraibico (salsa, tumba, ecc) e per conoscere gente nuova. Scegliere un viaggio a Cuba per divertirsi nei locali della capitale tra musica e ballo è un motivo ricorrente per i giovani single o in coppia, di età intorno alla trentina.

VISITA AI PARENTI, alcune persone italiane vanno a trovare i loro amici e parenti sull’isola di Cuba, unendo la vacanza ai motivi famigliari. Ma in questo caso, restano a Cuba per un periodo più lungo, da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3 mesi sull’isola.