Tour della valle di Vinales e Pinar del Rio Cuba: 5 nt / 6 giorni

Tour su misura a Cuba.

Arrivo dei clienti a Cuba.

Pernottamento in casa Avana BB per una notte, in una camera standard doppia e colazione inclusa.

Dopo la colazione arrivo dell’autista e trasferimento privato da La Habana a Pinar del Rio e Vinales.

Pernottamento in casa a Vinales BB per due notti , 1 camera standard doppia e colazione inclusa.

1°giornata a Vinales: Passeggiata a cavallo in mezzo alla natura ore 11:00 di mattina. 2°giornata a Vinales: partenza alle ore 09:00 per Cayo Jutia, una giornata di relax al mare. In serata, ritorno a Vinales e pernottamento.

La mattina seguente trasferimento privato da Vinales al porto di Palma Rubia alle 08:00 (biglietti del traghetto non inclusi, il pagamento dei biglietti sarà da effettuare al molo in contanti, sono circa 10 cuc a persona). Arrivo a Cayo Levisa, un’isoletta paradisiaca  considerata la spiaggia più bella di Pinar del Rio.

(altro…)
Leggi Tutto

TOUR DI CUBA ESCLUSIVA

TOUR DI CUBA ESCLUSIVA CON AUTISTA

ITINERARIO SU MISURA PER I CLIENTI.

GIORNO 25 OTTOBRE:Arrivo in aeroporto, ricevimento da parte del nostro corrispondente e trasferimento privato in casa privata in BB, colazione inclusa.Serata a disposizione.

GIORNO 26 OTTOBRE: Itinerario PRIVATO della città a bordo si auto d’epoca (Buick del 1956) durata 5 ore. Partenza e tour panoramico del famoso lungomare dell’Avana “El Molecon” si procede per la 5Avenida (la via delle dimore degli ambasciatori, da sempre la zone più ricca dell’Avana), arrivo al Parco Jaguey dove si ammireranno le omonime piante secolari le cui radici particolarissime scendono dagli alberi per rientrare nel terreno creando intrecci spettacolari. Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al polmone verde della città il Bosque de La Habana con la sua vegetazione fittissima, noto all’Avana fra i devoti della religione “Santeria” che vi praticano riti propiziatori lasciando offerte ai propri “santi protettori”. Passaggio dai quartieri: Nuovo Vedado, il Cimitero Cinese, la Necropoli di Cristoforo Colombo (A PAGAMENTO). Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Predo, il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana, la ‘Avenida del Puerto. Visita al Parco storico militare del Morro-Cabana (A PAGAMENTO), dove si può godere una vista spettacolare della città di Avana.Visita al Centro Storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con le sue piazze, fortezze e palazzi costruiti dagli spagnoli tra i secoli XVI e XIX, con opportunità di acquistare souvenir artigianali.Visita delle piazze: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja. Visita di passaggio a La Bodeguita del Medio e le principali strade e viali a l’Avana Vecchia.

GIORNO 27 OTTOBRE: Partenza con autista privato per la VALLE DI VINALES e PINAR DEL RIO. Partenza alle 08:00 circa verso la Valle di Pinar del Rio, la provincia più a Nord di Cuba nota per le sue piantagioni di tabacco e per le aree protette come “riserva della Biosfera”. Dista da Avana 180 Km. Sosta a Las Terrazas (le entrate sono  A PAGAMENTO). Complesso turistico, un esempio di comunità turistica di sviluppo sostenibile, con visita alla comunità e come opzione, salto in Canopy. Las Terrazas è riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità dove si trova l’Hotel Moka. Visita alle botteghe d’artigianato e a un cafetal antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII secolo per la coltivazione del caffè. Contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e i alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non è incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Continuazione e visita di Soroa, con il suo giardino botanico, che raccoglie più di 700 specie di orchidee, molte endemiche e dove si possono fare bagni e docce sotto delle meravigliose cascate.

 

Continuazione a Vinales e sistemazione alloggio in nostro BB CON COLAZIONE INCLUSA. Si visita la zona che è stata dichiarata Paesaggio protetto dall’Unesco con sosta alla piantagione di tabacco “la casa del veguero”. Visita al punto panoramico “il mirador de los Jasmines” dal quale si gode una vista mozzafiato sulla vallata, palmeti di piantagioni e le tipiche formazioni rocciose “I Mogotes” che sorgono come monoliti in tutta la valle. si entrerà (A PAGAMENTO) in barca alla Grotta dell’Indio una formazione carsica con un fiume che scorre al suo interno. Pranzo a vostra scelta non incluso. Visita al Murales de la Preistoria (A PAGAMENTO) un gigantesco affresco dipinto su uno dei Mogotes alla valle  a cura degli studenti di antropologia dell’Università dell’Avana.Sistemazione in BB a Vinales.

GIORNO 28 OTTOBRE: Partenza per l’imbarcadero di Palma Rubia , alle 10:00 parte il TRAGHETTO  che va a Cayo Levisa, a pagamento il traghetto e il pranzo, dove si potrà trascorrere un’indimenticabile giornata di mare su un isolotto di sabbia sottile e candida e bellissimi fondali di corallo. Rientro nel pomeriggio alle 17:00 ore. Sistemazione a Vinales.

 

GIORNO 29 OTTOBRE: Partenza per Guama. Situata nella penisola di Zapata in provincia di Matanzas. All’interno della Penisola di Zapata vi sono oltre 900 specie autoctone di piante, 175 specie di uccelli, 31 specie di rettili e più di 1000 specie di invertebrati. Alcuni di più notevoli sono endemismi locali a Cuba. Zapata è noto anche per il Coccodrillo locale endemica cubano (Crocodylus rhombifer). All’interno della penisola vi sono numerose aree designate per la conservazione ambientale, e Las Salinas santuario della fauna selvatica, che fa parte della più ampia Riserva della Biosfera che in totale è di oltre 6.000 Km2 e la più grande area protetta, non solo a Cuba, ma anche i Caraibi. Visita a pagamento alla ricostruzione di un tipico villaggio che alle origini di Cuba fu abitato  dagli Indios Tainos, costruito su palafitte che si raggiungono dopo una breve navigazione nella laguna. Oppure sosta alle piscine naturali di CALETA BUENA a pagamento. Proseguimento per CIENFUEGOS alloggio in nostro BB con colazione inclusa.

GIORNO 30 OTTOBRE: Visita panoramica di Cienfuegos delle calli e del lungomare. Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO  per il suo valore storico e culturale.Esso contiene sei edifici risalenti alla prima metà del XIX secolo, 327 alla seconda metà e 1188 risalenti al XX secolo.

(altro…)

Leggi Tutto
DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

DOMANDE - ASSISTENZA
Se avete domande sui nostri servizi.
AGENZIA 011-5832651 (h.9-13)
CELL. 388-9217739 (h.9-19)
Email: cuba@pamperoviaggi.com

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , Santiago de Cuba, Holguin, Camarguey, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman, barca, auto, aereo.

Prenotazione voli: Passaporto con almeno 3/6 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi anche pochi giorni prima della partenza.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte sul sito.

VIAGGIO IN CATAMARANO, per gruppi di amici, famiglie, singoli in versione esclusiva oppure collettiva. Tour esclusivo per gruppi precostituiti..

TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un’atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale…

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un’auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all’aria aperta a bordo su di una decapottabile o un’auto d’epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4×4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani…