Cienaga De Zapata

Casa particular Playa Larga 3 camere

La casa particular è la soluzione ideale per tutti i tipi di viaggiatori: famiglie con bambini, coppie, gruppi,viaggiatori solitari. Situata a meno di cento metri dalla spiaggia, vicina al Parco Naturale “Cienaga de Zapata”, offre varie opportunità di svago:

  • Visitare il parco naturale, dove si possono ammirare innumerevoli specie di uccelli autoctoni, tra cui il famosissimo fenicottero rosa (per visitare il parco si consiglia prenotare almeno 1/2 settimane prima perchè le escursioni si fanno in jeep con personale del parco autorizzato e guide autorizzate)
  • Fare immersioni subacquee o snorkeling in uno dei fondali più belli del’isola, brulicanti di coralli e pesci tropicali;
  • Visitare l’allevamento di coccodrilli presso la “Boca de Guamà”, grazie al quale vengono preservate le specie autoctone di questo animale che rischiava l’estinzione;
  • Per gli appassionati di storia, visitare il museo ed i luoghi della storia del tentativo di invasione della Baia dei Porci;
  • Fare escursione a piedi e/o a cavallo, da soli o con una guida specializzata, in varie aree naturalistiche;
  • Semplicemente rilassarsi in una delle nostre incantevoli spiagge!
(altro…)
Leggi Tutto

Viaggio fotografico Cuba 2019

Viaggio fotografico Cuba: vieni a scoprire la naturalezza dei posti incantevoli del parco di Cienaga de Zapata per un tour fotografico dal 18 Febbraio 2019 al 23 Febbraio 2019.

17 Febbraio 2019 / Arrivo dei clienti a Cuba con loro volo aereo, il volo non è incluso nel pacchetto, ognuno lo compra con la compagnia aerea che preferisce. Pernottamento libero in casa o in hotel. Se i clienti vogliono possono anche prenotare questa prima notte a Cuba in hotel/o/casa e possiamo aggiungerla al costo del tour fotografico. Il costo della prima notte a Cuba, se volete aggiungerlo al preventivo è di + Euro 60 a notte a camera doppia (2 letti) in Casa particular in Avana, dormire e colazione. Se i clienti vogliono prenotare invece la prima notte in Hotel il costo è di + Euro 120 a notte a camera doppie (2 letti), dormire e colazione. Il transfer da aeroporto di Avana a casa / hotel se prenotato con l’agenzia va aggiunto ed il costo è di + Euro 40 a coppia (taxi per 2 persone con bagagli) altrimenti il cliente può prendere il taxi al suo arrivo in aeroporto, il costo locale di un taxi per 02 persone è di circa 35 cuc solo andata da aeroporto di Avana a Avana città.

18 Febbraio 2019 / INIZIO DEL PROGRAMMA TOUR FOTOGRAFICO A CUBA. Alle ore 08.30 i clienti dovranno essere presenti presso il punto di partenza del tour (hotel convenzionato in Avana: HOTEL COMODORO), quindi ognuno dovrà recarsi dalla propria casa / hotel fino alla reception dell’hotel Comodoro per incontrare la guida e iniziare il tour fotografico. Inizio del trasferimento da hotel Comodoro di Avana fino alla località di Playa Giron. Arrivo previsto per le ore 11:30 del mattino a Playa Giron con accoglienza e cocktail di benvenuto per tutti i partecipanti. Check-in per assegnazione delle camere in hotel e pranzo in hotel. Alle ore 16.00 inizio della riunione in hotel per registrazione dei partecipanti al concorso fotografico, iscrizione e consigli tecnici forniti dagli specialisti del concorso prima dell’inizio. Alle ore 19.00 cena in hotel e inaugurazione dell’evento.

viaggio fotografico Cuba: EVENTO ORGANIZZATO DA ECOTUR / Cubanacan / Tropikvedeta

19 / 20 / 21 Febbraio 2019 / PLAYA GIRON. Alle ore 06.30 del mattino partenza dall’hotel per viaggio verso il parco naturale per percorrere un sentiero nella natura. Sono previsti 02 sentieri con guida, pranzo incluso in ristorante tipico cubano. Nel tardo pomeriggio rientro all’hotel e cena in hotel. Tempo libero oppure potete partecipare ad altre attività. Ecco un elenco dei sentieri naturali che vi saranno proposti per il tour fotografico dei giorni 19/20/21 Febbraio: sentiero Sopillar, sentiero Las Salinas, sentiero comunità di Los Hondones, sentiero Enigma della Roccia, sentiero Las Bermejas, sentiero La Turba, sentiero di S. Thomas. Durante queste tre giornate i partecipanti potranno scattare tutte le foto che vorranno ai volatili presenti nel parco naturale per partecipare al concorso. Scatti liberi in quantità.

22 Febbraio 2019 / Playa Giron. CHIUSURA TOUR E PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO. Giornata libera per la scelta e selezione delle foto scattate, ognuno potrà organizzare le sue foto e scegliere quelle che reputa essere le migliori per proporle al concorso. Pranzo incluso. Alle ore 13:00 inizio dei lavori di commissione per valutare le fotografie che partecipano al concorso (ognuno le avrà presentate secondo le indicazioni ricevute nella mattinata). Tempo libero per i partecipanti e attività libere in zona secondo le preferenze di ognuno. Durante la serata la commissione sceglierà le foto migliori e comunicherà ai partecipanti i premi ed i vincitori di ogni premio. Cena tradizionale cubana inclusa con spettacoli.

Cienaga de Zapata parco naturale a Cuba
(altro…)
Leggi Tutto

LUNA DI MIELE A CUBA 14 notti Tour privato con autista

ESCLUSIVA LUNA DI MIELE  a CUBA

TOUR privato con Autista + SOGGIORNO RESORT 5 STELLE

 

GIORNO 1.

ARRIVO VOLO HAVANA CUBA  – maggio 2019
Arrivo in aeroporto, ricevimento da parte del nostro corrispondente e trasferimento privato presso Bed and
Breakfast Colonial (casas particulares) in città vecchia con camera privata, aria condizionata, bagno privato,
colazione inclusa. Serata a disposizione.

PRANZO E CENA NON INCLUSI. Generalmente non includiamo mai i pranzi e le cene durante i tour perché a pranzo vi sono moltissime alternative in piccoli bar o caffetterie dove fare uno snack con pochi pesos e la
sera la scelta di ristorantini tipici è molteplice e preferiamo che i nostri ospiti scelgano dove cenare a
piacimento.

GIORNO 2.

CITY TOUR DI HAVANA  


Colazione. Incontro con il nostro corrispondente. Itinerario PRIVATO PER VOI 2 della città a bordo di auto
d’epoca (Buick del 1956) durata 5 ore. Partenza e tour panoramico del famoso lungomare dell’Avana “el
Malecòn” si procede per la 5ta Avenida (la via delle dimore degli ambasciatori, da sempre la zona più ricca dell’Avana) arrivo al parco JAGUEY dove si ammireranno le omonime piante secolari le cui radici
particolarissime scendono dagli alberi per rientrare nel terreno creando intrecci spettacolari.

Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al polmone verde della città il Bosque de La Habana con la sua
vegetazione fittissima, noto all’Avana fra I devoti della religione “Santeria” che vi praticano riti propiziatori
lasciando offerte ai propri “santi protettori”. Passaggio dai quartieri: Nuovo Vedado, il cimitero Cinese, la
Necropoli di Cristoforo Colombo. Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del
Prado, il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana, la’Avenida del Puerto che condurrà alla sosta in
Plaza San Francisco dalla quale si inizia il percorso a piedi per le vie della città vecchia visitando Plaza Vieja,
calle Mercaderes (la via dei mercanti) Plaza de la Catedral, il famoso bar Bodeguita del Medio, Plaza des
Armas.

(altro…)

Leggi Tutto

TOUR DI CUBA ESCLUSIVA

TOUR DI CUBA ESCLUSIVA CON AUTISTA

ITINERARIO SU MISURA PER I CLIENTI.

GIORNO 25 OTTOBRE:Arrivo in aeroporto, ricevimento da parte del nostro corrispondente e trasferimento privato in casa privata in BB, colazione inclusa.Serata a disposizione.

GIORNO 26 OTTOBRE: Itinerario PRIVATO della città a bordo si auto d’epoca (Buick del 1956) durata 5 ore. Partenza e tour panoramico del famoso lungomare dell’Avana “El Molecon” si procede per la 5Avenida (la via delle dimore degli ambasciatori, da sempre la zone più ricca dell’Avana), arrivo al Parco Jaguey dove si ammireranno le omonime piante secolari le cui radici particolarissime scendono dagli alberi per rientrare nel terreno creando intrecci spettacolari. Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al polmone verde della città il Bosque de La Habana con la sua vegetazione fittissima, noto all’Avana fra i devoti della religione “Santeria” che vi praticano riti propiziatori lasciando offerte ai propri “santi protettori”. Passaggio dai quartieri: Nuovo Vedado, il Cimitero Cinese, la Necropoli di Cristoforo Colombo (A PAGAMENTO). Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Predo, il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana, la ‘Avenida del Puerto. Visita al Parco storico militare del Morro-Cabana (A PAGAMENTO), dove si può godere una vista spettacolare della città di Avana.Visita al Centro Storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con le sue piazze, fortezze e palazzi costruiti dagli spagnoli tra i secoli XVI e XIX, con opportunità di acquistare souvenir artigianali.Visita delle piazze: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja. Visita di passaggio a La Bodeguita del Medio e le principali strade e viali a l’Avana Vecchia.

GIORNO 27 OTTOBRE: Partenza con autista privato per la VALLE DI VINALES e PINAR DEL RIO. Partenza alle 08:00 circa verso la Valle di Pinar del Rio, la provincia più a Nord di Cuba nota per le sue piantagioni di tabacco e per le aree protette come “riserva della Biosfera”. Dista da Avana 180 Km. Sosta a Las Terrazas (le entrate sono  A PAGAMENTO). Complesso turistico, un esempio di comunità turistica di sviluppo sostenibile, con visita alla comunità e come opzione, salto in Canopy. Las Terrazas è riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità dove si trova l’Hotel Moka. Visita alle botteghe d’artigianato e a un cafetal antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII secolo per la coltivazione del caffè. Contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e i alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non è incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Continuazione e visita di Soroa, con il suo giardino botanico, che raccoglie più di 700 specie di orchidee, molte endemiche e dove si possono fare bagni e docce sotto delle meravigliose cascate.

 

Continuazione a Vinales e sistemazione alloggio in nostro BB CON COLAZIONE INCLUSA. Si visita la zona che è stata dichiarata Paesaggio protetto dall’Unesco con sosta alla piantagione di tabacco “la casa del veguero”. Visita al punto panoramico “il mirador de los Jasmines” dal quale si gode una vista mozzafiato sulla vallata, palmeti di piantagioni e le tipiche formazioni rocciose “I Mogotes” che sorgono come monoliti in tutta la valle. si entrerà (A PAGAMENTO) in barca alla Grotta dell’Indio una formazione carsica con un fiume che scorre al suo interno. Pranzo a vostra scelta non incluso. Visita al Murales de la Preistoria (A PAGAMENTO) un gigantesco affresco dipinto su uno dei Mogotes alla valle  a cura degli studenti di antropologia dell’Università dell’Avana.Sistemazione in BB a Vinales.

GIORNO 28 OTTOBRE: Partenza per l’imbarcadero di Palma Rubia , alle 10:00 parte il TRAGHETTO  che va a Cayo Levisa, a pagamento il traghetto e il pranzo, dove si potrà trascorrere un’indimenticabile giornata di mare su un isolotto di sabbia sottile e candida e bellissimi fondali di corallo. Rientro nel pomeriggio alle 17:00 ore. Sistemazione a Vinales.

 

GIORNO 29 OTTOBRE: Partenza per Guama. Situata nella penisola di Zapata in provincia di Matanzas. All’interno della Penisola di Zapata vi sono oltre 900 specie autoctone di piante, 175 specie di uccelli, 31 specie di rettili e più di 1000 specie di invertebrati. Alcuni di più notevoli sono endemismi locali a Cuba. Zapata è noto anche per il Coccodrillo locale endemica cubano (Crocodylus rhombifer). All’interno della penisola vi sono numerose aree designate per la conservazione ambientale, e Las Salinas santuario della fauna selvatica, che fa parte della più ampia Riserva della Biosfera che in totale è di oltre 6.000 Km2 e la più grande area protetta, non solo a Cuba, ma anche i Caraibi. Visita a pagamento alla ricostruzione di un tipico villaggio che alle origini di Cuba fu abitato  dagli Indios Tainos, costruito su palafitte che si raggiungono dopo una breve navigazione nella laguna. Oppure sosta alle piscine naturali di CALETA BUENA a pagamento. Proseguimento per CIENFUEGOS alloggio in nostro BB con colazione inclusa.

GIORNO 30 OTTOBRE: Visita panoramica di Cienfuegos delle calli e del lungomare. Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO  per il suo valore storico e culturale.Esso contiene sei edifici risalenti alla prima metà del XIX secolo, 327 alla seconda metà e 1188 risalenti al XX secolo.

(altro…)

Leggi Tutto

Tour Speciale di Cuba in Van e Jeep da 10 notti con pasti inclusi.

TOUR DI CUBA IN VAN / JEEP per famiglie con pasti inclusi.

DURATA:  10 NOTTI

PERIODO INDICATIVO:  DAL 22/12/2018  AL  01/01/2019

PASSEGGERI:  da minimo 5 persone a massimo 7 persone

Questo tour è programmato con autista ed escursioni incluse, a bordo di varii mezzi (Van, jeep, auto) e comprende la mezza pensione  in hotel / casa particular con colazione  e cena + il pranzo durante le varie escursioni in locali convenzionati o nelle fattorie.

PROGRAMMA DEL TOUR:  10 notti con pasti inclusi ed escusioni

22/12 Aeroporto Habana-Viñales   

Trasferimento esclusivo in arrivo a bordo di Minivan con attesa dei clienti presso l’aeroporto di Avana Josè Martì. Partenza a bordo del minivan per Pinar del Rio. Visita di una piantagione di tabacco cubana per osservare il processo di produzione e trasformazione del miglior tabacco del mondo. Arrivo alla Valle di Viñales per visitare la Cueva del Indio. Visita del Mural de la Prehistoria e pranzo incluso in loco. Partenza per Viñales con sistemazione e cena al Complesso di Viñales con cena inclusa.

23/12 Viñales-Habana
Prima colazione in hotel. Partenza per L’Avana, dove i clienti potranno accedere a una delle fabbriche di sigari più pregiate e famose del mondo, ascoltare  la storia della maestosa Avana Coloniale. Tour dell’Avana Vecchia. Visita al Museo del Ron. Pranzo al ristorante Bicentennial Floridita (salone  Piña de Plata). Visita alla fabbrica di tabacco. Tour dell’Avana moderna. Con sistemazione e cena in uno di questi  hotels:  Comodoro, Marina Hemingway, Chateau Miramar (in base alla disponibilità di camere) con cena inclusa.

24/12 Avana- Varadero- Ciénaga de Zapata
Prima colazione in hotel. Partenza in Jeep Safari per Varadero. Visita al punto panoramico di Bacunayagua. Prosecuzione del viaggio  verso Matanzas attraversando la valle di Yumurí, poi prosecuzione per Matanzas con una sosta al Parque de la Libertad. Snorkeling a Punta Maya, visita con bagno alla Cueva de Saturno. Pranzo presso “La Dionisia”. Tempo libero a disposizione dei clienti per andare a cavallo o fare delle passeggiate . Proseguiamo verso la Ciénaga de Zapata con pernottamento e cena a “Playa Larga” oppure alla “Finca Luna” (in base alla disponibilità dei posti).

(altro…)

Leggi Tutto

TOUR di Cuba: 9 notti in tour + 4 notti mare a Cayo Largo

TOUR DI CUBA:  9  notti di tour + 4 notti su Cayo Largo

Con questo tour avrete un’auto con autista che vi porterà a scoprire le zone più belle di Cuba, una guida turistica parlante italiano nelle città di Santiago -Trinidad – Habana, un soggiorno mare di 4 notti su Cayo Largo. Si tratta di un tour di 13 notti/14 giorni quotato per il periodo di  Giugno/Luglio/ ma che potrebbe andare bene anche in Agosto (se prenotato per tempo, in quanto Agosto è altissima stagione a Cuba).

PROGRAMMA DEL TOUR:

HAVANA  Arrivo dei clienti in aeroporto, ricevimento da parte del nostro corrispondente e trasferimento privato presso Bed and Breakfast con camera privata, aria condizionata, bagno privato, colazione inclusa. Serata a disposizione. Sistemazione in B&B.

HAVANA- SANTIAGO DE CUBA : Volo da Avana a Santiago de Cuba, incluso il trasferimento in aeroporto dalla casa particular. Arrivo in aeroporto a Santiago e ricevimento  da parte del nostro corrispondente con trasferimento privato presso Bed and Breakfast con camera privata, aria condizionata, bagno privato, colazione inclusa. Serata libera.Pernottamento.

Auto Privata con Autista:  dal secondo giorno (Santiago de Cuba) all’ottavo giorno.

SANTIAGO DE CUBA: Riunione informativa con assistente locale (guida turistica parlante italiano). Visita attraverso la seconda città di Cuba per importanza la Capitale dell’oriente cubano e  della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piraterìa, al Cimitero di Santa Ifigenia e alla Casa di Diego Velàzque. Serata a disposizione. Casa della Trova.

 

SANTIAGO DE CUBA- BAYAMO- CAMAGUEY: Colazione. Partenza per Bayamo. Visita in transito al Santuario del Cobre e della città di Bayamo fondata nel 1513 da Velàzquez. Continuazione  del percoso verso Camaguey, sistemazione in BB. Serata a disposizione.

CAMAGUEY-TRINIDAD: Colazione, visita della città di Camaguey, partenza per Trinidad. Vista panoramica alla città di Sancti Spiritus. Proseguimento del tour verso Manaca-Iznaga una torre collocata al cntro della Valle del Los Ingenios, una delle più prospere zone i Cuba e che conserva la coltivazione della canna da zucchero. Arrivo a Trinidad, sistemazione in BB.Serata a disposizione per il folklore Trinitario.

  

TRINIDAD:Colazione. Percorso panoramico di Trinidad, città dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, visita al Museo Romantico e sosta al Bar la Canchànchara. Sosta facoltativa al laboratorio artigianale di ceramica, che costituisce una delle risorse artistiche e culturali tipiche della zona di Trinidad. Nel pomeriggio se volete potete andare a Playa Ancon con l’auto a vostra disposizione.

TRINIDAD-SANTA CLARA-CIENFUEGOS: Colazione. Partenza per Santa Clara per la vista del Mausoleo di Che Guevara e del Treno Blindato. Percorso panoramico della città.Continuazione del viaggio verso Cienfuegos. Itinerario panoramico attraverso la città di Cienfuegos città fondata dai francesi.Suggeriamo una breve sosta ed entrata al teatro Tomas Terry dal nome di un magnate dello zucchero di origine venezuelana. La facciata del teatro è stata rinnovata, ma la sala è rimasta intatta (sedili in legno), i balconi sono eleganti ed il soffitto è ornato da un bellissimo affresco. Una scala ripida permette i accedere al tetto per la veduta panoramica del Parco Josè Martì. Sistemazione in BB.

CIENFUEGOS-PLAYA LARGA-GUAMA.- LA HABANA: Continuazione del viaggio verso il Parco Montemar. Situata nella Penisola di Zapata in provincia di Matanzas dove vi sono specie autoctone di piante, uccelli, rettili e più di 1000 specie di invertebrati.Zapata è nota anche per il Coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer). In totale oltre 6.000 km2. la più rande area protetta cubana e dei Caraibi. Visita FACOLTATIVA a pagamento alla ricostruzione di un tipico villaggio che alle origini di Cuba fu abitato dagli Indios e costruito su palafitte. Oppure sosta FACOLTATIVA all’allevamento dei coccodrilli o alle piscine naturali di CALETA BUENA (a pagamento in loco). Continuazione verso HABANA, sistemazione in BB. Fine del servizio di auto privata con guida turistica parlante italiano

HABANA: Incontro con il nostro corrispondente.Itinerario PRIVATO della città a bordo di auto d’epoca della durata di 5 ore con tour panoramico del lungomare dell’Avana El Malecòn, 5ta Avenida (dimore degli ambasciatori), parco JAGUEY (piante secolari le cui radici scendono dagli alberi per rientrare nel terreno). Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al parco “Bosque” noto all’Avana fra i devoti della religione “Santeria”che vi praticano riti propiziatori. Passaggio a piedi nel Nuovo Vedado, cimitero Cinese, la Necropoli di Cristoforo Colombo. Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Prado, Il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana, ecc…

HABANA-CAYO LARGO: Trasferimento collettivo in aeroporto e volo Havana-Cayo Largo, sistemazione in Hotel su cayo largo con trattamento di All Inclusive per 4 notti

CAYO LARGO-HABANA: Traferimento collettivo e volo Cayo Largo-Habana con sistemazione in B&B

HABANA: Giornata libera, trasferimento privato in aeroporto in tempo per il check in del volo.

Prezzo del tour a Cuba: euro 1.590  a persona  (+ costo del volo a parte,  il cliente potrà comprarlo da sè, oppure, possiamo fare un preventivo per un volo di suo interesse di linea oppure charter).

Nel prezzo del tour sono compresi solo i servizi resi sul territorio cubano, visto e polizza base per ingresso a Cuba, auto con autista per il periodo indicato dal secondo all’ottavo giorno, guida turistica sempre dal secondo all’ottavo giorno come da programma, benzina e costi autista già inclusi.

Per maggiori informazioni su hotel e B&B che saranno prenotati durante il tour si prega scrivere all’agenzia viaggi e vi invieremo una quotazione aggiornata con indicazione delle strutture libere per le date di vostro interesse.

Richieste di preventivo via Email: cuba@pamperoviaggi.com  

Leggi Tutto

CIENAGA DE ZAPATA: IL PARCO NATURALE

CIENAGA DE ZAPATA: IL PARCO NATURALE CUBANO

 

Uno degli ecosistemi più importanti di Cuba, è la più grande area umida dei Caraibi si unisce in un ambiente verde: il  Parco Naturale Penisola di Zapata. Il parco, riserva della biosfera, è uno dei più grandi del paese. Con una flora e una fauna unica, Ti permette di essere in contatto diretto con la natura, questo territorio vergine situato a sud della provincia di Matanzas e a 157 km a sud-est dell’Avana. Ci sono 900 specie di piante native, 115 di esse sono endemiche di Cuba e 5 sono strettamente locali. La fauna è composta da molte specie di mammiferi, uccelli, rettili e anfibi, così come molti insetti e altri invertebrati. È considerato il rifugio naturale del coccodrillo cubano. Anche il manjuari, un pesce preistorico, vive nelle sue acque fresche. Il manati, l’unico mammifero erbivoro acquatico del mondo, vive anche nelle sue acque marine.

   

Quasi la metà delle specie di uccelli conosciute a Cuba vive permanentemente o temporaneamente in quest’area. Alcuni di loro sono endemici e altri strettamente locali, collegano la Ferminia, il Cabrerito e la Gallinuela de Santo Tomas.

   

È un prodotto unico, dove troverai un importante centro di pesca e l’International Diving Center a Playa Larga, in particolare a Caleta Buena. Oltre alla sua ricchezza naturale, la zona ha un’importanza storica per Cuba dal 1961, a causa della sua relazione con l’invasione mercenaria di Baia dei Porci, che fu sconfitta in 72 ore dall’esercito cubano. Questo posto esuberante a Cuba ti farà fermare in molti dei suoi luoghi interessanti. Uno di questi posti è la Fiesta Campesina. la Laguna del Tesoro, il più grande lago naturale di Cuba, e la famosissima replica di un villaggio taino conosciuto come Guamà. Las Salinas de Brito, la piscina naturale di Caleta Buena, l’allevamento di coccodrilli Boca de Guama, Los Cenotes a Playa Larga e Playa Giron, così buone per le immersioni, e Las Salinas e i rifugi per animali internazionali di Santo Tomas sono luoghi che il visitatore non dovrebbe perdere.

  

I frutti di mare hanno un posto speciale in questa posizione. ci sono diversi ristoranti che offrono questo tipo di cibo come Caleta Buena, El Cenote e la Cueva de los Peces. A Fiesta Campesina, El Ranchon e Colibri troverai cibo tradizionale cubano. Dopo cena potrete divertirvi in discoteca o snack bar al Playa Giron Hotel. Nel menu avrete la deliziosa carne di coccodrillo afrodisiaca.

 ESCURSIONI CON TAPPE A CIENAGA DE ZAPATA

TOUR IN NATURA: UNA GIORNATA CARAIBICA
https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/tour-natura-giornata-caraibica/

TOUR nella NATURA: OSSERVARE I VOLATILI
https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/tour-nella-natura-osservare-volatili/

Pacchetto viaggio Cuba con immersioni Playa Larga e Playa Giron
https://www.pamperoviaggi.com/bus/pacchetto-viaggio-cuba-immersioni-playa-larga-playa-giron/

TOUR “SOY CUBA”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-soy-cuba/

MINI TOUR “MOSAICO COLONIAL”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/mini-tour-mosaico-colonial/

MINI “FANTASIA CUBANA”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/mini-fantasia-cubana/

TOUR per giovani e studenti a Cuba
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-giovani-studenti-cuba/

Tour in bus alla scoperta di Cuba e beni culturali
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-bus-alla-scoperta-cuba-beni-culturali/

Leggi Tutto

TOUR per giovani e studenti a Cuba

TOUR DI CUBA per giovani e studenti.

Durata: 8 giorni / 7 notti

Soggiorno in Hotel a Varadero tutto incluso: trasferimento di entrata e uscita  in bus esclusivo con guida turistica, tutte le visite, gli incontri e pranzi previsti nel programma.

PROGRAMMA:

1°GIORNO: Arrivati all’aeroporto di L’Avana o Varadero, sarete trasferiti in bus con guida turistica fino all’hotel in Varadero con trattamento di tutto incluso.

2°GIORNO: Colazione, visita della città di Matanzas e della scuola d’arte, scambio culturale con gli studenti in loco, visita al museo della tratta degli schiavi nel castello di San Severino, pranzo e cena in hotel, serata rock a “Casa de los Beatles”.

           

(altro…)

Leggi Tutto

TOUR IN JEEP Safari a CIENAGA DE ZAPATA

gita a Caleta buena       zoo dei coccodrilli gita a cienaga de zapata

TOUR IN JEEP SAFARI a CIENAGA DE ZAPATA

Durata escursione: 6/7 ore

Partenza da: Varadero

Orario di partenza: ore 08.00

Guida turistica: Si, multilingue

I bambini sono ammessi: Si

Prezzo gita in jeep:  euro 99 per adulto / euro 76 per bambino (meno di 12 anni)

Prezzo gita esclusiva: euro 270 a coppia (jeep privata per 1/2 persone)

Visita al Parco Nazionale Cienaga de Zapata in Jeep, dove è possibile osservare  le numerose specie di uccelli migratori che vivono in questo meraviglioso paesaggio cubano:  le sue formazioni geologiche, le sue bellissime barriere coralline e soprattutto le persone che si dedicano a curare la flora e la fauna che rendono questa zona  una riserva della biosfera.

(altro…)

Leggi Tutto
DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

DOMANDE - ASSISTENZA
Vale, l’assistente virtuale, risponde 24 ore su 24 alle tue domande. Clicca qui per cominciare
Se avete domande sui nostri servizi.
AGENZIA 011-5832651 (h.9-13)
CELL. 388-9217739 (h.9-19)
Email: cuba@pamperoviaggi.com

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , Santiago de Cuba, Holguin, Camarguey, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman, barca, auto, aereo.

Prenotazione voli: Passaporto con almeno 3/6 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi anche pochi giorni prima della partenza.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte sul sito.

VIAGGIO IN CATAMARANO, per gruppi di amici, famiglie, singoli in versione esclusiva oppure collettiva. Tour esclusivo per gruppi precostituiti..

VALE – Assistente virtuale



TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un’atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale…

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un’auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all’aria aperta a bordo su di una decapottabile o un’auto d’epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4×4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani…