CIENAGA DE ZAPATA: IL PARCO NATURALE CUBANO

 

Uno degli ecosistemi più importanti di Cuba, è la più grande area umida dei Caraibi si unisce in un ambiente verde: il  Parco Naturale Penisola di Zapata. Il parco, riserva della biosfera, è uno dei più grandi del paese. Con una flora e una fauna unica, Ti permette di essere in contatto diretto con la natura, questo territorio vergine situato a sud della provincia di Matanzas e a 157 km a sud-est dell’Avana. Ci sono 900 specie di piante native, 115 di esse sono endemiche di Cuba e 5 sono strettamente locali. La fauna è composta da molte specie di mammiferi, uccelli, rettili e anfibi, così come molti insetti e altri invertebrati. È considerato il rifugio naturale del coccodrillo cubano. Anche il manjuari, un pesce preistorico, vive nelle sue acque fresche. Il manati, l’unico mammifero erbivoro acquatico del mondo, vive anche nelle sue acque marine.

   

Quasi la metà delle specie di uccelli conosciute a Cuba vive permanentemente o temporaneamente in quest’area. Alcuni di loro sono endemici e altri strettamente locali, collegano la Ferminia, il Cabrerito e la Gallinuela de Santo Tomas.

   

È un prodotto unico, dove troverai un importante centro di pesca e l’International Diving Center a Playa Larga, in particolare a Caleta Buena. Oltre alla sua ricchezza naturale, la zona ha un’importanza storica per Cuba dal 1961, a causa della sua relazione con l’invasione mercenaria di Baia dei Porci, che fu sconfitta in 72 ore dall’esercito cubano. Questo posto esuberante a Cuba ti farà fermare in molti dei suoi luoghi interessanti. Uno di questi posti è la Fiesta Campesina. la Laguna del Tesoro, il più grande lago naturale di Cuba, e la famosissima replica di un villaggio taino conosciuto come Guamà. Las Salinas de Brito, la piscina naturale di Caleta Buena, l’allevamento di coccodrilli Boca de Guama, Los Cenotes a Playa Larga e Playa Giron, così buone per le immersioni, e Las Salinas e i rifugi per animali internazionali di Santo Tomas sono luoghi che il visitatore non dovrebbe perdere.

  

I frutti di mare hanno un posto speciale in questa posizione. ci sono diversi ristoranti che offrono questo tipo di cibo come Caleta Buena, El Cenote e la Cueva de los Peces. A Fiesta Campesina, El Ranchon e Colibri troverai cibo tradizionale cubano. Dopo cena potrete divertirvi in discoteca o snack bar al Playa Giron Hotel. Nel menu avrete la deliziosa carne di coccodrillo afrodisiaca.

 ESCURSIONI CON TAPPE A CIENAGA DE ZAPATA

TOUR IN NATURA: UNA GIORNATA CARAIBICA
https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/tour-natura-giornata-caraibica/

TOUR nella NATURA: OSSERVARE I VOLATILI
https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/tour-nella-natura-osservare-volatili/

Pacchetto viaggio Cuba con immersioni Playa Larga e Playa Giron
https://www.pamperoviaggi.com/bus/pacchetto-viaggio-cuba-immersioni-playa-larga-playa-giron/

TOUR “SOY CUBA”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-soy-cuba/

MINI TOUR “MOSAICO COLONIAL”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/mini-tour-mosaico-colonial/

MINI “FANTASIA CUBANA”
https://www.pamperoviaggi.com/bus/mini-fantasia-cubana/

TOUR per giovani e studenti a Cuba
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-giovani-studenti-cuba/

Tour in bus alla scoperta di Cuba e beni culturali
https://www.pamperoviaggi.com/bus/tour-bus-alla-scoperta-cuba-beni-culturali/