Case particular Cuba

Case particular cubane per le tue vacanze.

Scegliere una tra le molte case particular cubane e paga subito la nostra agenzia, è una soluzione assai conveniente perché avrai il tuo voucher prepagato e la garanzia di trovare al tuo arrivo una  casa prenotata del livello prescelto. Si garantisce che  la case sarà ubicata nella zona da te scelta, tra le  seguenti disponibili:  zona Vedado, zona Havana Vecchia, zona Miramar. Le case sono tutte di buona categoria, alcune di medio livello, altre ottime, altre ancora di livello assai superiore. Sono case selezionate in base al livello di gradimento, sceglietele in base al  giudizio dei clienti che le hanno già valutate con le stelline, da 0 a 5 stelle.

Case private autorizzate a Cuba

Tra le molte offerte di soggiorno a Cuba, se scegliete di  prenotare una  casa privata, detta anche casa particular, sappiate che si tratta di abitazioni private che sono state autorizzate dalle autorità cubane ad  ospitare i turisti che si recano a Cuba per una vacanza.

Chi prenota una delle  case particular cubane di solito  vuole  conoscere la realtà cubana e visitare le attrazioni dell’isola. Ci sono anche delle sistemazioni di base, semplici ma funzionali, adatte sia ad ospitare i giovani.

Gli appartamenti privati si trovano  dentro le abitazioni private cubane, si precisa che questa attività di affitto di stanze in case private deve essere  autorizzata dalle autorità locali cubane previa licenza (la licenza è affissa alla porta della casa autorizzata ed ha la dicitura “Arrendador”).

E’ vietato per i cubani ospitare a casa propria dei turisti senza avere ottenuto la licenza di Arrendador che è una vera e  propria autorizzazione  ad operare.

Nelle  case particular cubane  autorizzate  (quelle autorizzate espongono il  simbolo blu che vedi qui si lato) si  offrono  sistemazioni dalle più semplici alle più eleganti, in vari quartieri della capitale Havana. Inoltre ci sono anche degli  alloggi privati con ingresso indipendente dal lato strada,  con  un buon livello di comfort e privacy.

Pensate  ad una casetta ristrutturata con delle camere libere, ben arredate, destinate  esclusivamente ad  accogliere i turisti. Il proprietario della casetta offre al turista l’uso di  una o più camere in casa sua,  a prezzi molto competitivi, con un  risparmio anche del 60% rispetto alle camere di un hotel  o di un bed & breakfast tradizionale.

Queste sistemazioni private assomigliano un pochino ad un soggiorno in  casa-vacanza,  le abitazioni vengono valutate e suddivise per categoria, con uno standard  che consente al cliente di capire se la sistemazione è adatta alle proprie richieste.

Quali sono i vantaggi di prenotare una delle  case particular cubane ?

Il costo è senza dubbio più basso di quello che si spenderebbe in un qualsiasi hotel, l’accoglienza è buona ed i proprietari della casa di solito trattano con molta gentilezza i loro ospiti, la cucina è quella tradizionale cubana e molti proprietari con un leggero supplemento di prezzo vi  offrono anche il pasto /  la colazione, basta mettersi d’accordo sul costo una volta arrivati in loco.

Una  soluzione davvero economica,  senza restrizioni di orario, il cliente viene trattato  come un ospite ed ha una sua piena autonomia, può  conoscere la gente del posto e lo  stile di vita cubani (musica,  locali, spettacoli…)

Cosa è incluso nel prezzo,  nell’alloggio ci sono pentole e stoviglie ed altre comodità ?

Il prezzo dell’affitto  delle case particular cubane comprende  l’uso della biancheria  come ad esempio gli asciugamani e le lenzuola per il  letto. In quasi tutte le  case particular cubane vi saranno messe a disposizione le  attrezzature come il  pentolame, le stoviglie, il frigorifero per poter cucinare.

Quali sono i prezzi delle case particular cubane ?

Per affittare una sistemazione in una casa particular a Cuba, il prezzo medio varia  in base alla tipologia di appartamento e/o camere affittati:

CAMERA DOPPIA all’interno di una casa particular cubana (Arrendador) costa  circa    40/50  euro a camera a notte; 

ALLOGGIO  con ingresso indipendente, con una/due camere, aria condizionata, dotato di cucina e bagno privato, può arrivare fino a circa  60/100   euro  ad alloggio a  notte;

APPARTAMENTI ACCESSORIATI, indipendenti, con dotazioni di massima comodità, arredati con gusto,  dotati di ottime rifiniture ed arredi, stanza da bagno moderna, aria condizionata,  buona posizione turistica rispetto al centro città, hanno un prezzo che può arrivare fino a circa   100 /120 euro a notte;

A che ora è possibile ritirare le chiavi della casa particular cuba il giorno di arrivo ?   Se il mio volo è in ritardo ?

Solitamente le chiavi si possono ritirare  a partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) direttamente dal proprietario della casa particular. Se il volo che avete preso è in ritardo il proprietario aspetta fino a sera per accogliervi, potrete contattarlo via email o telefono in aeroporto per segnalare il ritardo in modo che non ci siano problemi. E ‘importante,  almeno 5 giorni prima della data del vostro arrivo a Cuba confermarci via email o via telefono  gli orari del vostro volo, oppure, segnalarci le eventuali variazioni.  In questo modo l’agenzia potrà segnalare al proprietario che arriverete con un volo diverso. La stessa cosa per il ritardo del volo, se ci avvisate via email diremo al proprietario che arriverete in ritardo di qualche ora.

A che ora  devo restituire le chiavi il giorno della partenza ?
Il giorno della partenza, le chiavi delle case particular cubane vanno restituite entro le ore 11:00 della mattinata per dare il tempo ai proprietari di pulire l’alloggio ed ospitare così nuovi turisti.  Le chiavi vanno restituite normalmente al proprietario della casa particular il giorno della partenza.

Se ci sono fraintendimenti con il proprietario della casa?

In caso di qualunque contrattempo i proprietari delle case particular sono sempre disponibili a trovare soluzioni accomodanti per il turista, fino addirittura alla sostituzione della casa con un’altra. Il nostro corrispondente a Cuba vi aiuterà per risolvere eventuali richieste da parte del cliente.

In caso di problemi medici cosa posso fare ?
Contattare la compagnia assicurativa della polizza sanitaria per avviare le pratiche per le spese mediche, in casi gravi è previsto il rimpatrio. Il numero di telefono della compagnia assicurativa è scritto sulla polizza di viaggio,  la polizza di viaggio la dovete portare con voi a Cuba, è obbligatorio per il cliente contattare entro 12/24 ore dall’incidente o malattia. La compagnia assicurativa per avviare la pratica. I documenti dovranno poi essere da voi trasmessi alla compagnia assicurativa entro le tempistiche scritte sulla polizza.

E’ possibile dare un’opinione su un alloggio in cui avete soggiornato a Cuba ?

Si, chi prenota presso la nostra agenzia ha la possibilità di commentare la sua esperienza esprimendo  il grado di soddisfazione e specificando se l’alloggio era  di suo gradimento. I vostri commenti sono utili   per valutare la buona qualità delle  singole case particular cubane. Ovviamente, le opinioni espresse dai  clienti vengono accettate solo se  questi  hanno soggiornato davvero nella casa particular e sono state verificate dal corrispondente a Cuba.

Vacanze a Cuba, quali documenti mi servono  ?
Per prenotare le tue  vacanze a Cuba, dovete avere un passaporto valido (con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data del vostro viaggio), un visto turistico (tarjeta) necessario a tutti i turisti, una polizza di viaggio, un biglietto aereo.

Per andare a Cuba mi serve un’Assicurazione sanitaria obbligatoria per Cuba ?

Si, serve dal 2010 una polizza di viaggio obbligatoria per tutti i turisti, italiani e stranieri, ed anche per i cittadini  cubani  residenti fuori dall’isola. SE TI SERVE ANCHE LA POLIZZA di viaggio,  prenotala adesso sul nostro sito.

Per entrare a Cuba serve il visto turistico ? 

Si, per entrare a Cuba serve il visto turistico, il visto si chiama anche tarjeta per cuba e costa euro 25 a persona, ne serve uno per ogni viaggiatore, sia adulto che bambino e infante. Serve infatti un visto per persona indipendentemente dal numero di passaporti che si hanno. Se vuoi comprare visto per cuba  prenotalo sul nostro sito Pampero viaggi online

Come  posso  prenotare una delle case particular cubane con la vostra agenzia viaggi ?

Le richieste di prenotazione si possono effettuare direttamente ONLINE sul nostro sito. Per chiedere  il  preventivo  di spesa, cliccate sul tasto rosso PRENOTA ORA. Vi risponderemo entro 48/72 ore  via email specificando la nostra offerta, costi e modalità di pagamento.

Elenco delle case offerte sul nostro sito:Case particular nella città di Havana, più precisamente nelle zone di  Havana Vecchia, Centrale, Vedado.  Case in altre città di Cuba:  Cienfuegos, Trinidad, Santiago de Cuba.


La descrizione delle case, la trovi sulla singola pagina a cui potrai accedere qui:

Case particular nella città di Havana:

Codice prenotazione: CASA Vedado 1 Casa particular vicino al Malecon e hotel Cohiba, consta di 7 camere al pian terreno, i proprietari vivono al piano superiore. Prezzo di 70 euro a camera matrimoniale / a notte.

Codice prenotazione: Casa Vedado 2  Questa casa particular si trova vicino al Malecon e al parco J.Lennon.Prezzo di 35 euro a camera matrimoniale / a notte

Codice di prenotazione: CASA  HavVecchia 1 Questa casa si trova a pochi metri dalla PLAZA VIEJA, belle camere con mobili antichi ma restaurati, elegante e con ampio bagno in marmo. Prezzo di 140 euro a camera matrimoniale / a notte

Codice di prenotazione: CASA Centro 1  Questa casa si trova vicino all’Università in zona Centro, arredata in modo sobrio con camere arredate con mobili in legno. Prezzo di 35 euro a camera matrimoniale / a notte

Case particular nella città di Cienfuegos:

Codice di prenotazione: CASA Cienfuegos 1  Questa casa si trova in un luogo suggestivo di Cienfuegos, tra la Laguna e lo Yacht Club. E’ stata ristrutturata ed arredata con mobili in legno.  Prezzo di 35/40 euro a camera matrimoniale / a notte

Codice di prenotazione: CASA Cienfuegos 2  Questa casa si trova a Cienfuegos, in zona Stadio Luis Perez a due passi dalla  via principale Paeso del Prado. Prezzo di 40 euro a camera matrimoniale / a notte

 

MODULO  DI PRENOTAZIONE / PREVENTIVO  ONLINE:  clicca sul bottone Rosso !

 

 

 

Come posso pagare la mia prenotazione per la casa particular cuba?

La nostra agenzia vi prenota la casa particular cuba nella zona da voi scelta e vi manda una conferma scritta con le caratteristiche della casa prenotata. Vi chiederemo di pagare la vostra prenotazione entro una data di scadenza (bonifico oppure postepay) ed a vostro arrivo a Cuba il  proprietario avrà già i vostri dati registrati.

Le spese d’agenzia a seguito della prenotazione, saranno specificate sul preventivo, il costo per prenotare le case particular attraverso la nostra agenzia viaggi può variare da un minimo di  15 euro  fino ad un massimo di 30 euro.

In base alla tipologia di casa richiesta ed al numero di notti prenotate.  Il cliente quindi ci versa  la spesa della  nostra prenotazione (non rimborsabile) e  l’affitto della casa. Le penali in caso di cancellazione sono specificate sul preventivo e possono variare in base alla singola casa.

 


     

DISPOSIZIONI NORMATIVE

collegate alla fornitura del servizio turistico singolo: case particular cubane
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

(Autonoleggio a cuba economico, visto on line per cuba, Assicurazione sanitaria Cuba, Voli Cuba)

DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , voli CayoCoco, Isla de la Juventud, Santiago de Cuba, voli Camarguey, Cayo SantaMaria, voli Baracoa, Holguin, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman e/o in aereo (voli interni Cuba).

Prenotazione voli ed escursioni: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato in Euro) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni invece è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi (voucher prepagato in Euro) oppure pagare un acconto in Italia ed il saldo al corrispondente in loco del tour operator / guida turistica.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte di pacchetto VOLO + HOTEL All inclusive a CAYO LARGO, minimo 2 notti .

TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un'atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale...

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un'auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all'aria aperta a bordo su di una decapottabile o un'auto d'epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4x4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani...