Santiago de Cuba

ESCURSIONE: alla scoperta di CAYO SAETIA

Frequenza: giornaliera

Lingue parlate: Inglese, Spagnole e Francese

Durata dell’escursione: 10 ore

Orario di partenza: 07:00 da Santiago de Cuba

Minimo n° di persone: 2

Prezzo a coppia: 270,00 euro

Un’isola di 42 km2 situata a nord di Holguin tra la baia di Nipe e l’Oceano Atlantico. L’isola è collegata da un ponte di controllo. Accompagnato da una guida specializzata andrai alla ricerca di animali esotici ed endemici di varie regioni per 1 ora tra boschi e prati.

PROGRAMMA: Partenza da Santiago de Cuba per percorrere 165 km in direzione di Holguin in jeep accompagnati da una guida specializzata che fornirà informazioni sui siti di interesse e sui villaggi nell’ambiente rurale.
Arrivo a Cayo Saetia, riserva naturale. Inizio di Safari in jeep o camion. Durante questo tour viene effettuato una sosta nel punto panoramico “El Manantial”, per godere della bellezza del paesaggio che il piccolo paradiso naturale conserva.
Goditi 2 ore di bagno nelle paradisiache spiagge di sabbia bianca.
Pranzo a buffet al Ranchon de la Playa.

Partenza da Cayo Saetia lungo un percorso di 35 km per arrivare a Salto del Guayabo. Visita alla struttura situata nel Parco Nazionale La Mensura. Visita al punto di osservazione: cascata d’acqua di 480 metri sul livello del mare da dove il cliente può vedere l’intero paesaggio o, se lo si desidera, fare un giro sul letto roccioso dell’omonimo fiume fino alla piscina, dove è possibile prendere un drink rinfrescante.
Rientro nella città di Santiago de Cuba. Lungo la strada puoi vedere piantagioni, uccelli di Pinus Cubencis, orchidee e felci, nonché varie varietà di piante e animali
Arrivo in città.

Codice: ECT 42

Leggi Tutto

ESCURSIONE CUBA: SAFARI A PINARES

Frequenza: giornaliera

Durata: 10 h

Orario di partenza: 07:30 da Santiago de Cuba

Lingue parlate: Inglese, Francese e Spagnolo

Minimo di persone: 2 in jeep /camionetta

Prezzo a coppia: 184,00 euro

Ti invitiamo a vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta del Parco Nazionale “La Mensura”, un paradiso tra le montagne della Cuba orientale.

PROGRAMMA

Partenza da Santiago de Cuba in direzione del Parco Nazionale “La Mensura” situato nella Sierra Cristal. Percorso panoramico per le cascate del Guayabo attraverso la regione zuccherina del comune di Julio Antonio Mella per poi entrare nei luoghi enigmatici della regione montuosa “Pinares de Mayari “.

Arrivo alle cascate del Guayabo, assaggio di un delizioso caffè creolo, visita la struttura, visita il punto panoramico. Goditi un bagno rinfrescante nel Rio del Guayabo. Pranzo creolo a Villa Pinares con un liquido incluso. Tempo libero Rientro a Santiago de Cuba. Prendendo la strada da Puerto de Boniato per godere dell’imponente paesaggio che forma la valle della città circondata dalle montagne della Sierra Maestra e del Mar dei Caraibi. Arrivo in città.

ECT 43

Leggi Tutto

ESCURSIONE “GIRO” IN BUS TRA LEGGENDA E TRADIZIONE

Partenza da Santiago de Cuba

Orario di partenza: 08:00

Frequenza: giornaliera

Lingue parlate: Inglese,francese e tedesco

Durata escursione: 8 ore

Minimo 6 persone

Prezzo: 41,00 euro adulto / 31,00 euro bambino

Programma:

  • Attraversando la strada centrale, in direzione dell’azienda agricola “Giro”, situata nella regione di Dos Palmas, Comune di Palma Soriano.
  • Arrivo in fattoria, cocktail di benvenuto, breve spiegazione dei valori dell’azienda e del suo funzionamento.
  • Piccola passeggiata attraverso la caserma per entrare negli enigmatici segreti della riproduzione, cura e preparazione dei galli da combattimento, dove c’è anche una ricca varietà di uccelli, oltre a alberi da frutto e da legname. Dimostrazione dell’estrazione del miele, nonché del suo gusto, il tutto nel suo ambiente naturale.
  • Passeggiate a cavallo attraverso la fattoria godono del meraviglioso contrasto tra prati e montagne, osservando specie animali e un alto livello di endemismo, arricchito dal suo stato di conservazione e dalla sua fauna esotica. (Antilope nero) Durante il viaggio puoi fare un bagno rinfrescante e un bel pranzo creolo con due liquidi inclusi sulle rive del fiume Hicotea.
  • Partenza in direzione del Santuario del Rame, una città essenziale nella formazione delle nostre tradizioni culturali.
  • Arrivo in hotel.

Codice: ECO 41

Leggi Tutto

Escursione al RANCHO “EL DAJAO”

Proponiamo una giornata speciale e unica visitando la Sierra Maestra a cavallo. L’intero programma è guidato da esperti che ti guideranno e ti accompagneranno.

Partenza da Santiago de Cuba da Hotel Sierra Mar ore 09:00

Minimo 3 persone

Frequenza: giornaliera

Lingue parlate: inglese, francese e spagnolo

Durata escursione: 8 ore

Prezzo: 70,00 euro a persona / 55,00 euro a bambino (2-12 anni)

PROGRAMMA

  • Partenza dalla città in jeep per la tenuta El Dajao, situata nel comune di Boniato.
  • Arrivo nella tenuta di El Dajao. Cocktail di benvenuto, una piccola descrizione del funzionamento dell’azienda agricola.
  • Breve lezione di iniziazione in stile americano. Salita a cavallo verso la catena montuosa “Puerto de Bonito”, a 520 m sul livello del mare, si può godere del meraviglioso paesaggio sfumato dalla vegetazione lussureggiante: ricco di varietà di flora e fauna.
  • Pranzo creolo in un ambiente totalmente rurale.
  • Rientro in città.

Codice: ECT 40

Leggi Tutto

TOUR DA SANTIAGO DE CUBA A BARACOA 2 GG / 1 NOTTE

Baracoa è stata la prima città fondata a Cuba nel 1511, riconosciuta come la prima capitale e il vescovato dell’isola. È l’unica che conserva il suo posto originale e un’elegante coniugazione del coloniale con splendidi paesaggi naturali che propongono i più diversi titoli popolari e lode per La sua peculiarità e bellezza.

Giorni di partenza: tutti i giorni.

MINIMO:_ 03 PERSONE per questa escursione in jeep

Partenza: Santiago de Cuba, hotel Sierra Mar

Orario di partenza: 5:00 di mattina
Grado di complessità: FACILE
Minimo di Pax: 3
Lingue: SPAGNOLO, INGLESE, FRANCESE.

PROGRAMMA DEL TOUR 02 GG / 01 NT
1 giorno
Partenza dall’hotel in direzione di Baracoa, tour panoramico della città di Guantanamo
Il viaggio prosegue verso la città dei primati, sul viadotto di La Farola, viene effettuata una breve sosta nell’Alto de Cotilla per osservare la vegetazione che copre le nostre splendide montagne.


Pranzo a Baracoa a Rancho Toa, degustazione del cibo tipico della zona. Giro in barca sul Toa. Nel pomeriggio visita della città per goderne la storia e la sua architettura coloniale.
Sistemazione in un hotel di città per la notte.

2 giorno
Partenza per il sentiero El Cacao, pranzo a Playa Maguana.
Continuazione del viaggio lungo il versante nord di Baracoa attraverso il parco Alejandro de Humboldt lungo la strada mulatta.

Visita allo zoo di Piedra a Yateras.
Arrivo nella città di Santiago de Cuba

Prezzo della gita 02 gg / 01 notte con hotel, viaggio in jeep / camionette e mezzi adatti con guida turistica specializzata in ecoturismo.

Adulto: euro 190 a persona (minimo 3 persone)

Bambino: euro 142 a bambino (età 2-12 anni) se accompagnato da 02 adulti, altrimenti se viaggia con un solo adulto paga la quota intera

CODICE: ECT 38

Leggi Tutto

Escursione a BARACOA in giornata da Santiago de Cuba

BARACOA PER UN GIORNO IN JEEP (minimo 02 adulti)

Baracoa è stata la prima città fondata a Cuba nel 1511, riconosciuta come la prima capitale e il vescovato dell’isola. È l’unica che conserva il suo posto originale e un’elegante coniugazione del coloniale con splendidi paesaggi naturali che propongono i più diversi titoli popolari e lode per La sua peculiarità e bellezza.
Giorni di partenza: tutti i giorni.

Orario di partenza: 5: 00 circa di mattina

Partenza: dagli hotels di Santiago de Cuba
Grado di complessità: basso
Minimo di Pax: 2 adulti
Lingue: SPAGNOLO, INGLESE, FRANCESE.

PROGRAMMA
 Partenza dall’hotel in direzione di Baracoa, tour panoramico della città di Guantanamo.
 Visita della città dei primati, una breve sosta viene effettuata al punto di vista “La Gobernadora”, da dove è possibile vedere la base navale di Guantanamo con il binocolo.


 Ora di colazione
 Breve sosta a La Farola (Alto de Cotilla), dove è possibile fotografare l’impressionante paesaggio naturale.


 Arrivo nella città in cui verrà effettuato un tour della città accompagnato da una guida specializzata.
 Partenza per Rancho Toa attraverso la fabbrica di cioccolato.
 Pranzo al sito emblematico di Rancho Toa, caratterizzato da un’eccellente cucina tradizionale.
 Passeggiata a Cayuca lungo il fiume Toa.
 Visita il sentiero Jutiero-Cascada dove ti godrai il bagno nelle acque rinfrescanti del fiume Duaba e della sua cascata.
 Rientro nella città di Santiago de Cuba

Prezzo gita, con viaggio in jeep minimo 2 adulti per jeep:

ADULTO = euro 148 a persona

BAMBINO = euro 111 a bambino (età 02-12 anni, poi paga come adulto)

Lo sconto bambino viene dato solo se viaggia con altre due persone adulte sulla stessa jeep, se il bambino viaggia con una sola persona adulta sulla jeep paga la quota adulto

codice gita: ECT 37

Leggi Tutto

TOUR 2 gg/1 notte PICO TURQUINO – sierra Maestra a Cuba

Nella catena montuosa della Sierra Maestra è il Pico Turquino la vetta più alta di Cuba con 1974 metri sul livello del mare. Questa vetta fa parte del patrimonio naturale e storico di Cuba. Avrai la possibilità di attraversare la montagna da nord a sud o viceversa, a una distanza di 25 km godendoti lo scenario naturale, le specie endemiche, sia le piante che gli animali, circondati da una vegetazione lussureggiante e temperature molto piacevoli che renderanno la tua salita indimenticabile.

Giorni di partenza: tutti i giorni.

Orario di partenza: 5:00 mattina da Santiago de Cuba

Grado di complessità: alto (faticoso)

Minimo di Pax: 2

Lingue: SPAGNOLO, INGLESE, FRANCESE

PROGRAMMA del TOUR con partenza dalla città di Santiago de Cuba
1 giorno:
Partenza dalla città di Santiago de Cuba alle 5:00 mattina per la provincia di Granma, attraversando le città di Contramaestre, Santa Rita e Bartolomé Maso fino a raggiungere il centro informazioni di Santo Domingo. Breve spiegazione del percorso, partenza per l’Alto del Naranjo. Inizio del trekking all’Aguada del Joaquín attraversando la comunità di La Platica. Il tour continua a Palma Mocha dove si svolge il pranzo al sacco.


2 giorno:
Colazione e partenza per il picco del Turquino alle 6:00 mattina. Continua lungo il sentiero che sale e scende attraverso i pendii della montagna fino al Picco Reale del Turquino che è incoronato in cima dall’effigie del nostro eroe nazionale José Martí ad un’altezza di 1974 m.a.s.l. Dopo un breve riposo, la discesa continua verso le Grotte nel sud della Sierra Maestra di fronte al Mar dei Caraibi, dove vi aspetta una nuotata rinfrescante sulla spiaggia di Bella Pluma e un delizioso pranzo creolo.

Prezzo: Euro 189 a persona (minimo 02 persone)

Escusione in jeep o camionette adatte a percorsi in montagna, mezzi collettivi con guida. Non è molto adatta a chi soffre di malattie cardiache (sforzo fisico per le camminate in montagna ed ai bambini). Si consiglia questa escursione a persone adulte / ragazzi in ottimo stato di salute.

Per bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da almeno 02 persone adulte (di cui un genitore) = pagano la quota di Euro 142 a bambino se età inferiore a 12 anni. Per bambino accompagnato soltanto da un genitore, si paga la quota intera 189 euro a bambino

Info e prenotazioni: cuba@pamperoviaggi.com

CODICE: ECT 36

Leggi Tutto

SAFARI COMANDANCIA DE LA PLATA con partenza dagli hotels di Santiago de Cuba.

Ti invitiamo a partecipare ad un’escursione nella natura in montagna, tour Comandancia de la Plata (luogo ove si stabilì l’esercito ribelle cubano al tempo della rivoluzione). Luogo enigmatico, situato nel cuore della Sierra Maestra, maestoso per natura, impressionante per la sua storia (il visitatore percepisce i dettagli della convivenza dei ribelli in montagna).

Frequenza del tour: giornaliera

Partenza: dagli hotels della zona di Baconao (spiaggia litorale est di Santiago)

Minimo: 2 persone.

La guida parla Inglese, Francese, Spagnolo

Durata: 12 ore

Ora stimara di partenza da hotels: 5:30 mattina da Santiago de Cuba

Partenza dalla città di Santiago de Cuba. Tour panoramico attraverso le città di Contramaestre, Bayamo e diverse città fino a raggiungere il comune di Bartolomé Masó. Salite e discese improvvise iniziano attraverso la Sierra Maestra, dove godrai del pendio più ripido di Cuba con un’inclinazione di 45 gradi.

Cocina (Küche), Comandancia de la Plata, Parque Nacional Turquino, Sierra Maestra


 Arrivo all’Alto del Naranjo, dove riceverai informazioni sul percorso e sui diversi luoghi di interesse della zona, inizia il trekking in direzione della Comandancia de la Plata, scoprendo la flora e la fauna del nostro paese e visitando la casa della famiglia Medina, che ha sostenuto i guerriglieri con il loro silenzio e le loro provviste.
 Tour della Comandancia, dove potrai osservare le strutture del sito e apprezzare lo stile di vita dei guerriglieri, nonché la casa di Fidel Castro e la sua storia.
 Ritorno di 3 km verso l’Alto del Naranjo.
 Arrivo a Villa Santo Domingo per il pranzo.
Bagno rinfrescante sulle rive del fiume vicino all’hotel Santo Domingo.
 Partenza per Santiago de Cuba.

Prezzo: Euro 130 a persona (minimo 02 persone)

Escusione in jeep o camionette adatte a percorsi in montagna, mezzi collettivi con guida. Non è molto adatta a chi soffre di malattie cardiache (sforzo fisico per le camminate in montagna ed ai bambini piccoli). Si consiglia questa escursione a persone adulti / ragazzi in buono/discreto stato di salute.

Per bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da almeno 02 persone adulte (di cui un genitore) = pagano la quota di Euro 78 a bambino se età inferiore a 12 anni. Per bambino accompagnato soltanto da un genitore, si paga la quota intera 130 euro a bambino

Info e prenotazioni: cuba@pamperoviaggi.com

codice: ECO……/19

Leggi Tutto

Hotel Iberostar San Felix a Santiago de Cuba

Hotel Iberostar San Felix 4 stelle Cuba

Cuba – Santiago de Cuba

Situato sulla principale via dello shopping
Edificio di influenza neoclassica
Zona vivace con bar e ristoranti
Vasta gamma di opzioni per la ristorazione
Programma di attività e spettacoli professionali

Ubicazione: nel centro storico di Santiago de Cuba
200 m dal Parco di Cespedes e Casa de la Trova
300 m dal Cattedral e Casa Diego Velazquez

(altro…)

Leggi Tutto
DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

DOMANDE - ASSISTENZA
Vale, l’assistente virtuale, risponde 24 ore su 24 alle tue domande. Clicca qui per cominciare
Se avete domande sui nostri servizi.
AGENZIA 011-5832651 (h.9-13)
CELL. 388-9217739 (h.9-19)
Email: cuba@pamperoviaggi.com

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , Santiago de Cuba, Holguin, Camarguey, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman, barca, auto, aereo.

Prenotazione voli: Passaporto con almeno 3/6 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi anche pochi giorni prima della partenza.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte sul sito.

VIAGGIO IN CATAMARANO, per gruppi di amici, famiglie, singoli in versione esclusiva oppure collettiva. Tour esclusivo per gruppi precostituiti..

VALE – Assistente virtuale



TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un’atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale…

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un’auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all’aria aperta a bordo su di una decapottabile o un’auto d’epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4×4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani…