Cuba quando andare

Vacanze Cuba periodo migliore ? vedi il calendario

La consuetudine degli operatori turistici è suggerire pacchetti per le tue vacanze a  Cuba nel periodo migliore:  da  Novembre  ad  Aprile.  Le temperature  in questo periodo a Cuba  variano da  un minimo di   18/20 gradi  fino  a un massimo di  27/29 gradi  centigradi.   E’ quindi la  temperatura migliore dell’anno, inoltre l’acqua lungo la costa cubana è molto gradevole e di  temperatura di  circa  25 gradi centigradi.

Da mettere in evidenza anche la notevole offerta di spettacoli e kermesse di rilievo internazionale che si tengono sull’isola di Cuba  nei mesi più richiesti dai turisti. Se stai per scegliere le vacanze a cuba il periodo migliore non deve essere solo quello legato al clima ma anche alle tue esigenze ed aspettative culturali e di intrattenimento. se scegli un periodo adatto potrai assistere a balli e danze in teatri, eventi e concerti, cabaret, e altro ancora.

Vacanze cuba periodo migliore ?

Se scegli di visitare l’isola di Cuba ed assistere a qualche spettacolo o evento locale o internazionale allora è meglio consultare il calendario degli eventi, che ti aiuterà  a scegliere quali sono le attrazioni migliori a cui assistere, in base ai tuoi gusti… e quindi saprai scegliere di conseguenza  il periodo migliore per le tue vacanze a Cuba.  

Richiedi il calendario degli eventi (pdf) che si svolgono sull’isola di Cuba,  inserisci   la tua email e  il tuo nome  qui sotto e te lo spediremo gratis.

RICEVI CALENDARIO (FORM DISABILITATO)

Possiamo segnalarvi le feste più conosciute e apprezzate dai turisti   per le tue vacanze a Cuba.

Il carnevale di Santiago de Cuba, la celebrazione della festa di carnevale più famosa dall’isola di Cuba.  Durante il carnevale si svolgono sfilate in costume, balli e  festeggiamenti che durano una settimana intera, ogni anno verso la  fine di Luglio, nel corso della festa si celebra anche il 26 Luglio  (data di nascita del patriota cubano José Martí). Quest’anno il carnevale di Santiago de Cuba si  svolge  ogni anno  approssimativamente dal 22 Luglio al 28 Luglio, circa. La musica più suonata alla festa è senz’altro  la Conga, oltre al Son, le potrete ascoltare in tutta la città ed anche nelle aree vicine a Santiago.

La mostra di artigianato internazionale Fiart, che si svolge di solito nella capitale di Avana, nel mese di  Dicembre. Troverete l’esposizione di varie opere d’arte ed artigianato locale, la presentazione degli artisti, le sfilate di moda, vari workshop sul tema dell’artigianato.

 Il Festival Internazionale di Balletto di L’Avana… Se vuoi conoscere le feste più popolari compila il form che vedi sopra.

VISTO PER CUBA: richiedi il tuo visto online per Cuba prenotalo subito !

POLIZZA DI VIAGGIO OBBLIGATORIA PER CUBA: richiedi la tua polizza di viaggio sanitaria obbligatoria Cuba, prenotala subito !

–    FOTOGRAFIE  DI  CUBA.  Zone di:  Villa Clara, Varadero, Cayo Largo. Clicca sulla foto per ingrandire

Cuba, località turistiche più belle da visitare

Vacanze sull’isola di Cuba, spiaggia di Varadero

Vacanze a Cayo largo, sport e divertimento

–    FOTOGRAFIE  DI  CUBA. Zone di:  Havana, Matanzas, Pinar del Rio. Clicca sulla foto per ingrandire

Habana,  città ricca di storia e cultura

Navigazione a Matanzas, tra verde e natura

Gita in barca tra le grotte e la natura a Pinar del Rio

AUTONOLEGGIO  A  CUBA

Per noleggiare un’automobile è necessario aver compiuto 21 anni  ed avere una patente valida con minimo 1 anno di esperienza di guida. Le principali case di autonoleggio non consegnano le auto a noleggio  ai guidatori di età inferiore a 21 anni.

Tra le auto più economiche che si possono noleggiare a Cuba:   KIA Rio,  KIA Picanto, YUNDAI, RENAULT. Presso gli aeroporti internazionali di Havana e  Holguin è possibile noleggiare  auto europee di diversi marchi e modelli a prezzi medi.

VOLO  DIRETTO  A  CUBA

Il volo Blue Panorama è il più richiesto per  chi ama viaggiare senza scali,  dall’Italia a Cuba, ed è prenotabile con partenze da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino, la classe economica consente di viaggiare a prezzo conveniente purché il volo sia prenotato con un certo anticipo rispetto alla data di partenza

Volo diretto Cuba della Blue Panorama

con partenza da MILANO MALPENSA si raggiungono:   Havana, Holguin, Cayo Largo,  Santa Clara

con partenza da ROMA FIUMICINO si raggiunge:  Santiago de Cuba

Ci sono anche i  voli charter della compagnia Neos con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino:

Volo charter della Neos

con partenza da MILANO MALPENSA si raggiungono:   Havana (giovedi e domenica),   Holguin (domenica),  Cayo Largo (domenica)

Volo diretto della Cubana de Aviacion

con partenza da ROMA FIUMICINO si raggiunge:   Havana (giovedi e  lunedi)

Le tariffe più convenienti si prenotano con largo anticipo, consigliamo di prenotare il volo almeno 2 mesi / 3 mesi prima di partire.

Volo con scalo,  compagnie di linea 

In alta stagione si può prenotare   un volo di linea, con scalo, nel caso i voli diretti siano pieni.

Tra le compagnie di linea più richieste per il volo a Cuba:  Air France, Air Europa, Klm

 TOUR  E VISITE GUIDATE A CUBA

Per i turisti è possibile prenotare con l’hotel anche dei mini-tour di Cuba con o senza auto privata.

Nella maggior parte dei tour effettuati con   bus turistici il costo è comprensivo di viaggio in bus,  pernottamento in hotel con trattamento di B&B,   guida turistica. Prezzo fisso e tappe non modificabili.  Ci sono escursioni giornaliere nelle grandi città come Havana, Varadero, ecc. Queste escursioni giornaliere durano in media 3/6 ore  e costano circa da 50/ 70 euro a persona e si effettuano in bus.

Per gli itinerari  e tour personalizzati si sceglie un’auto a noleggio di piacimento del cliente e si costruisce   un itinerario di viaggio con tappe in hotel  e autista che porta i clienti in giro per l’isola nelle località che loro desiderano visitare. Prezzo da quotare per l’itinerario personalizzato per il cliente. Le escursioni personalizzate si effettuano solo nel giorno prenotato con personale qualificato e in auto a noleggio.

Il tempo a Cuba ?  soprattutto nei mesi di Agosto,  Settembre e Ottobre ci sono di frequente gli uragani, per cui è meglio consultare il meteo e le previsioni prima di prenotare le  vacanza a Cuba in questo periodo. Se volete essere aggiornati sulle condizioni climatiche a Cuba, prima di partire consultate il sito della meteorologia cubano:  www.met.inf.cu

Vuoi ricevere un’offerta per il tuo prossimo viaggio a Cuba ?

Richiedici un preventivo scrivendo una breve email a:  cuba@pamperoviaggi.com

Lascia un commento

DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , voli CayoCoco, Isla de la Juventud, Santiago de Cuba, voli Camarguey, Cayo SantaMaria, voli Baracoa, Holguin, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman e/o in aereo (voli interni Cuba).

Prenotazione voli ed escursioni: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato in Euro) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni invece è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi (voucher prepagato in Euro) oppure pagare un acconto in Italia ed il saldo al corrispondente in loco del tour operator / guida turistica.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte di pacchetto VOLO + HOTEL All inclusive a CAYO LARGO, minimo 2 notti .

TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un'atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale...

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un'auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all'aria aperta a bordo su di una decapottabile o un'auto d'epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4x4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani...