TOUR DI CUBA IN VAN / JEEP per famiglie con pasti inclusi.

DURATA:  10 NOTTI

PERIODO INDICATIVO:  DAL 22/12/2018  AL  01/01/2019

PASSEGGERI:  da minimo 5 persone a massimo 7 persone

Questo tour è programmato con autista ed escursioni incluse, a bordo di varii mezzi (Van, jeep, auto) e comprende la mezza pensione  in hotel / casa particular con colazione  e cena + il pranzo durante le varie escursioni in locali convenzionati o nelle fattorie.

PROGRAMMA DEL TOUR:  10 notti con pasti inclusi ed escusioni

22/12 Aeroporto Habana-Viñales   

Trasferimento esclusivo in arrivo a bordo di Minivan con attesa dei clienti presso l’aeroporto di Avana Josè Martì. Partenza a bordo del minivan per Pinar del Rio. Visita di una piantagione di tabacco cubana per osservare il processo di produzione e trasformazione del miglior tabacco del mondo. Arrivo alla Valle di Viñales per visitare la Cueva del Indio. Visita del Mural de la Prehistoria e pranzo incluso in loco. Partenza per Viñales con sistemazione e cena al Complesso di Viñales con cena inclusa.

23/12 Viñales-Habana
Prima colazione in hotel. Partenza per L’Avana, dove i clienti potranno accedere a una delle fabbriche di sigari più pregiate e famose del mondo, ascoltare  la storia della maestosa Avana Coloniale. Tour dell’Avana Vecchia. Visita al Museo del Ron. Pranzo al ristorante Bicentennial Floridita (salone  Piña de Plata). Visita alla fabbrica di tabacco. Tour dell’Avana moderna. Con sistemazione e cena in uno di questi  hotels:  Comodoro, Marina Hemingway, Chateau Miramar (in base alla disponibilità di camere) con cena inclusa.

24/12 Avana- Varadero- Ciénaga de Zapata
Prima colazione in hotel. Partenza in Jeep Safari per Varadero. Visita al punto panoramico di Bacunayagua. Prosecuzione del viaggio  verso Matanzas attraversando la valle di Yumurí, poi prosecuzione per Matanzas con una sosta al Parque de la Libertad. Snorkeling a Punta Maya, visita con bagno alla Cueva de Saturno. Pranzo presso “La Dionisia”. Tempo libero a disposizione dei clienti per andare a cavallo o fare delle passeggiate . Proseguiamo verso la Ciénaga de Zapata con pernottamento e cena a “Playa Larga” oppure alla “Finca Luna” (in base alla disponibilità dei posti).

25/12 Ciénaga de Zapata- Trinidad
Prima colazione in hotel.  Visita la fattoria dei coccodrilli e il Parrot Hatchery. Continuazione del viaggio a bordo di Jeep per un Safari di osservazione attraverso la Ciénaga. Visita alle città di Pálpite, Soplillar, Cayo Ramona, e pranzo sul posto incluso. Visita con bagno  alla  Cueva de los Peces. Visita del sentiero Bermeja per vedere l’uccello più piccolo del mondo, lo Zunzuncito. Continuazione del viaggio  in jeep a Cienfuegos. Visita panoramica della città e proseguimento per  il pernottamento e cena inclusa presso: Hostal La Coruña oppure ‘Hotel Costa Sur (a seconda della disponibilità).

26/12 Trinidad
Prima colazione. Partenza per la città di Trinidad per visitare il Museo del Palazzo di El Cantero e la piazza coloniale della città, Patrimonio dell’Umanità con una degustazione del Canchánchara, una bevanda tradizionale di questa città. Partenza in jeep verso l’Escambray. Visita il Parco Naturale El Nicho. Segui la nicchia. Pranzo nel posto. Rientro a Trinidad con alloggio e cena inclusa all’Hostal La Coruña oppure  all’Hotel Costa Sur  (a seconda della disponibilità).

27/12 Trinidad-Santa Clara-Varadero
Prima colazione in hotel.  Safari in jeep attraverso il massiccio montuoso dell’Escambray. Sosta presso il villaggio “Quattro Venti”. Breve spiegazione ecologica.  Continuazione del  tour attraverso i villaggi rurali di Santa Clara. Arrivo a Santa Clara con visita al Parco della Fraternità. Pranzo all’Hotel Los Caneyes. Visita al  treno blindato e il mausoleo dove riposano i resti mortali di Che Guevara. Partenza per Varadero e sistemazione presso l’Hotel Villa Kawama  con trattamento di All Inclusive.

FINE SERVIZIO VAN / JEEP:  il servizio Van con autista / Jeep per le escursioni viene dato dal giorno  22 dicembre al giorno 27 Dicembre 

28/12 Varadero.  Questa è una giornata libera da trascorrere in All Inlcusive presso il Resort.

29/12: Escursione a Cayo Blanco
Questo include il trasferimento dall’ hotel fino al porto turistico alle 8:30 del mattino. Viaggio in catamarano con open bar e animazione a bordo. Snorkeling sul  fondale marino. Interazione con i delfini nel delfinario al largo della marina vicino a Cayo Blanco. Arrivo a Cayo Blanco con tempo libero sulla spiaggia, intrattenimento vario e pranzo incluso a base di frutti di mare e open bar. Rientro a Varadero alle 16:30 al resort.

30/12 Varadero.  Questa è una giornata libera da trascorrere in All Inlcusive presso il Resort.

31/12 Varadero.  Questa è una giornata libera da trascorrere in All Inlcusive presso il Resort. La notte del 31 Dicembre cenone di fine anno con animazione a cura dell’hotel.

FINE SERVIZIO HOTEL   ALL INCLUSIVE A VARADERO: dal 27 dicembre al 01 gennaio per 5 notti  i clienti saranno presso il Resort di Varadero (senza spostamenti) per delle belle giornate di relax, tranne che per il giorno 29/12 per il quale è organizzata un’escursione in catamarano (inclusa nel prezzo).

01/01/2019 Trasferimento da hotel ad aeroporto di Avana. Arrivo dei clienti presso l’aeroporto di Avana e fine dei servizi.

 

—————–

La sistemazione in Resort al mare è stata preventivata presso:

Villa Club Kawama, 4 stelle, Varadero

HOTEL STORICO, di buona categoria e gradito dalla clientela
Villa Kawama offre un’atmosfera come quelle delle  tradizionali hacienda cubane,  ma è un resort All inclusive composto  di  varie  Case colorate e bungalow sparsi tra giardini verdi e decorazioni / installazioni con acqua pura. Situato direttamente sulla spiaggia, e in pochi minuti a piedi dal centro di Varadero, l’hotel dispone di  piscine, buffet, grill, ristoranti, bar.
ALL INCLUSIVE: sport ed attività incluse: pallavolo, tennis, attività giornaliere di animazione per ragazzi, sala giochi, sport acquatici senza motore tra cui kayak, windsurf, vela, biciclette acquatiche, sub – Animazione serale inclusa, caffetteria, discoteca.
Inoltre nel Villa Kawama sono presenti anche dei servizi extra (a pagamento): noleggio di moto e motorini, Negozi, Ufficio postale, sauna, massaggi,  cambio valuta, parrucchiere, ecc.
Cibi e bevande:  inclusi nel piano di All Inclusive la  Colazione, gli  Snack, il Pranzo, la  Cena, le bevande alcoliche e analcoliche nazionali e internazionali (non premium).  Se avete altro hotel  di vostra preferenza per il soggiorno al mare a Varadero, vi preghiamo di segnalarcelo e lo quoteremo nel tour  aggiornando il prezzo del tour. Essendo un tour su misura possiamo  lavorare il preventivo secondo le esigenze del cliente.

 

Prezzo del tour così come descritto:

Euro 1160 per adulto con sistemazione in una camera doppia (2 persone in camera doppia)

Euro 880 per bambino sotto i 12 anni (non compiuti) in camera con due adulti (3 persone  in camera tripla oppure doppia con terzo letto)

Il prezzo include: tour come descritto con sistemazione nelle strutture indicate, con pasti come indicati (colazione, pranzo e cena in vari luoghi non sempre in hotel), mezzi per spostamenti (Van, Jeep, barca, ecc) durante il tour dal 22/12 al 27/12, gita del 29/12 in catamarano, cenone del 31 dicembre in hotel con festa in hotel, trasferimenti da/per aeroporti in arrivo e in partenza. Il prezzo include la polizza medico bagaglio obbligatoria per Cuba per tutti i clienti che prenotano uno dei  nostri tour, il visto per cuba  per chi prenota uno dei nostri tour (il visto è valido per un solo ingresso ed una sola uscita da Cuba).

Il prezzo non include: volo internazionale da/per Cuba, mance, servizi extra richiesti in hotel (ad esempio: lavanderia, telefonate, ecc), ogni voce che non sia espressamente inclusa nel programma del tour sopra descritto.

Prenota prima e risparmi: su prenotazioni di questo tour se pervenute entro il 31/03/2018 si applica uno sconto speciale di Euro 150  sul totale della prenotazione.  Questo tour  è prenotabile per minimo 5 persone e massimo 7 persone. Per gruppi maggiori si rifaranno le quotazioni dei prezzi e saranno usati mezzi più capienti (minibus).

La nostra Agenzia viaggi lavora con personale e corrispondenti di tour operator a Cuba, specializzati in prodotti turistici di qualità.