Tour per famiglie o amici – minimo 6 persone

1°GIORNO: LA HABANA. Accoglienza all’aeroporto e taxi per la casa particular. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

2°GIORNO:LA HABANA. Visita al centro storico con guida in italiano: il Campidogli, il Parque Central, il boulevar di Obispo, la Piazza delle Armi, la Piazza della Cattedrale, calle Mercaderes, Plaza Vieja, Piazza San Francesco d’Assisi, il malecon della Baia. Visita dei quartieri moderni: Piazza della Rivoluzione, il cimitero Cristoforo Colombo (il terzo più grande del mondo), l’Hotel Nacional, l’edificio Fosca, il Malecon tradizionale, il bosco de La Habana, la 5ta Avenida, il parco di 26 con i suoi alberi secolari). Sistemazione in casa particular in regime b&b.

3°GIORNO: VINALES E LA HABANA. Partenza per la terra dove si coltiva il miglior tabacco al mondo nonché Patrimonio della Biosfera riconosciuto dall’Unesco. Arrivo a Vinales con sosta al Mirador del hotel Jazmines per ammirare lo splendido panorama sui mogotes, rilievi carsici ricoperti di vegetazione tropicale che dominano la valle sottostante. Visita ad una Vega, cioè ad una piantagione di tabacco dove sarà possibile acquistare i sigari e vedere il processo di lavorazione degli stessi. Possibilità di visitare una grotta attraversata da un fiume sotterraneo, la Cueva del Indio, dove si entra camminando e si esce in barca. Nel pomeriggio rientro alla casa particular a La Habana.

4°GIORNO: BAIA DEI PORCI E CIENFUEGOS. Partenza direzione Cienfuegos. Sosta alla Fiesta Campesina presso Jabuey Grande, dove sarà possibile ammirare la flora e la fauna tipiche della Cienaga de Zapata. Possibilità di visitare l’allevamento dei coccodrilli di Guama, ove si potranno ammirare i rettili di tutte le età e dimensioni, da pochi mesi e centimetri a quasi 100 anni e 4 metri di lunghetta. Percorrendo la strada panoramica sul Mar dei Caraibi, si passa lungo la Baia dei Porci, dove fu respinto l’attacco da parte di mercenari U.S.A. Possibilità di fare il bagno sulla barriera corallina o su una spiaggia di sabbia bianca, Playa Larga. Proseguimento per Cienfuegos, all’arrivo sistemazione in casa particular in regime b&b.

5°GIORNO: CIENFUEGOS E TRINIDAD. City tour della Perla del Sur, fondata dai francesi: il Parque Marti, il Teatro Terry dove cantò il nostro Caruso, il Boulevard, il Malecn, il Palacio del Valle d dove si gode uno splendido panorama sulla Baia. Partenza per Trinidad. Pomeriggio a Playa Ancon, incantevole spiaggia sul Mar dei Caraibi. Sistemazione in casa particular.

6°GIORNO: TRINIDAD.City tour con visita alla plaza Mayor,alla Chiesa della Santissima Trinità, al Bar Canchanchara, con il suo tipico cocktail di benvenuto, al Museo de la Lucha contra Bandidos con il suo campanile da cui gode la vista migliore sulla cittadina. Si prosegue con l’ escursione alla Valle de los Ingenios, antica zona di piantagioni di canna da zucchero e zuccherifici. Pomeriggio a Playa Ancon, incantevole spiaggia sul Mar dei Caraibi. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

7°GIORNO: SANCTI SPIRITUS E CAMAGUEY. Partenza per Sancti Spiritus. Arrivo e passeggiata per il Parque Central e il Boulevard. Proseguimento per Camaguey. Arrivo e city tour della città il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con guida. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

8°GIORNO: LAS TUNAS, BAYAM, EL COBRE E SANTIAGO DE CUBA. Partenza per Las Tunas dove sarà effettuata una sosta per visitare la piccola città chiamata Il Balcone di Oriente. Proseguimento per Bayamo, piccola cittadina dove è stato composto l’inno cubano. Partenza per El Cobre, dove visiteremo il Santuario della Vergine Patrona di Cuba. Arrivo a Santiago e sistemazione in casa particular in regime b&b.

9°GIORNO: SANTIAGO DE CUBA. City tour con guida della seconda città cubana nonché culla del son con guida in italiano: il Parque Cespedes, il Museo del Rum, la Cattedrale, il Mausoleo degli eroi azionali tra cui Jose Marti e Fidel Castro, la Piazza della Rivoluzione, la Caserma Moncada, il Castello del Morro, la collina di San Juan. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

10°GIORNO: GUATANAMO E BARACOA. Partenza per Guatanamo. Sosta a Guatanamo e city tour. Proseguimento per Baracoa. All’arrivo city tour della città con guida in italiano: il Museo Civico,la Cattedrale,le piazze triangolari, l’hotel Porto Santo costruito nel luogo in cui sbarcò Cristoforo Colombo, l’hotel Castillo da cui gode il panorama completo della città,ecc.. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

11°GIORNO: BARACOA. Visit alla Finca Duaba dove si potrà osservare la flora della zona e soprattutto il processo di produzione artigianale del cacao dalla piantagione al prodotto finito. Proseguimento per Playa Maguana, splendida spiaggia di sabbia bianca. Sistemazione in casa particular in regime b&b.

12°GIORNO: GUARDALAVACA. Partenza per Guardalavaca. Arrivo e sistemazione in hotel Memories Holguin, 5 stelle all-inclusive

13°-14°GIORNO: GUARDALAVACA. Soggiorno in hotel con trattamento all inclusive.

15°GIORNO: ITALIA. Transfer all’aeroporto i Holguin.

Prezzo per persona: 1260,00 euro

Minimo 6 persone

La quota comprende: sistemazione in camera doppia in casa particular per 11 notti con colazione inclusa ed in All-inclusive per 3 giorni, trasferimenti da e per l’aeroporto, servizio di minibus con autista dall’arrivo in aeroporto all’arrivo a Guardalavaca, city tour con guida in italiano a La Habana,Camaguey, Santiago e Baracoa. Un visto per Cuba per passeggero (se non fanno scalo in Usa), una polizza medico-bagaglio base per Cuba.

La quota NON comprende: volo aereo da/per Cuba, spese personali, e tutto quanto non è elencato nel programma del tour. Polizza facolatativa annullamento tour: se la volete è su richiesta e costa + 4% sul costo totale del tour e va richiesta al momento della prenotazione.

CODICE: MARI_01