Partenza Garantita 2019: a Luglio dal 10 al 29 e ad Agosto dal 16 al 26

Alloggio: Hotel Tryp Habana Libre (3 notti), Hotel Jagua by Melià (1 notte), Hotel Brisas Trinidad del Mar (TI) (2 notti), Hotel Melià Las Dunas (TI) (4 notti)

Giorno 1: MEZZA PENSIONE: Transfer verso l’Hotel. Chek-in. Spuntino in Hotel.

Giorno 2: HABANA PENSIONE COMPLETA: Colazione, Transfer verso La Habana Vieja per godere di un walking tour guidato ed esclusivo. Passeggiata per le vie del centro storico, all’insegna delle piazze, fortezze ed edifici costruiti degli spagnoli tra XVI ed il XIX secolo. Visita a La Bodeguita del Medio, la Floridita ed il Capitolio. Visita al Museo del Ron. Pranzo incluso. Dopo il pranzo, ad attendervi ci saranno le emblematiche auto antiche per un city tour dell’Habana Moderna. Tempo per foto nei luoghi di interesse. Ritorno all’hotel. Dalle ore 20:00 ritorno in hotel e transfer al Restaurate Mambo per la cena di benvenuto. Ritorno in hotel.

Giorno 3: VINALES-HABANA: PENSIONE COMPLETA: Colazione. Ritrovo in hotel e partenza per Pinar del Rio. Passeggiata per la Valle di Vinales, dichiarato Paesaggio Culturale Protetto dall’Unesco e monumento Nazionale Naturale. Visita alla Casa del Veguero, dove vi sarà un cocktail di benvenuto e dove si potranno apprezzare le piantagioni di tabacco coltivate. Visita al Mirador de Los Jazmines, luogo che offre una bellissima vista della Valle de Vinales, visuta alla Cueva del Indio con giro in barca sul fiume che scorre al suo interno. Pranzo in un ristorante della zona. Visita al Mural de la Prehistoria che mostra il processo di evoluzione della vita nella Sierra de los Organos, dai molluschi ai primi abitanti indigena della zona. Rientro all’Avana. Cena Inclusa, all’Hotel Tryp Habana Libre

Giorno 4: HABANA-CIENFUEGOS: PENSIONE COMPLETA: Colazione. Partenza per Cienfuegos: incantevole città sul mare, il suo pittoresco paesaggio nautico l’ha resa nota come “La Perla del Sur”, e gli ha permesso di guadagnare il titolo di Patrimonio dell’Umanità dalla Unesco- Si realizzerà una visita a piedi del centro storico della città, nella quale possiamo visitare l’Arco del Triunfo, Casa del Fundador, Catedral de la Purisma Concepcion, Palacio del Valle, Castillo de Jagua, Teatro Tomas Terry.Pranzo in un ristorante di Cienfuegos. Pernottamento all’Hotel Melià Jagua e cena inclusa in hotel.

Giorno 5 : CIENFUEGOS-TRINIDAD PENSIONE COMPLETA: Colazione. Partenza per Trinidad “la ciudad museo de Cuba”. Meticolosamente conservata, offre una finestra sul passato, visita a piedi guidata per il centro storico della città per ammirare l’architettura coloniale spagnola, percorrendo le sue pittoresche vie. Si realizzerà un giro per il centro storico, e vi sarà tempo libero nel mercato artigianale. Visita alle Casa del Alfarero e la Canchanchara. Pranzo in un locale tipico di Trinidad. Transfer all’Hotel Brisas Trinidad del Mar

Giorno 6: TRINIDAD PENSIONE COMPETA: Colazione. Transfer e guida per visitare la Valle de los Ingenios, che è un sistema ecologico e culturale nel quale si mescolano monumento, società e natura. Questa fu una delle regioni zuccheriere più grandi durante i secoli XVII e XIX. Pranzo incluso in un ristornante locale. Rientro in Hotel, pomeriggio libero. Cena in Hotel.

Giorno 7-10 TRINIDAD CAYO SANTA MARIA: TUTTO INCLUSO: Partenza per Cayo Santa Maria per trascorrere 4 notti nell’hotel All inclusive. Le mangrovie e gli estuari, i fenicotteri rosa, le sabbie sbiadite dal sole e le acque turchesi, fanno di questo piccolo angolo un rifugio perfetto. Giornate libere per riposare e godere delle meravigliose acque caraibiche.

Giorno 11: Fine itinerario: CAYO SANTA MARIA-HABANA: MEZZA PENSIONE: Ultimo momento all’hotel di Cayo Santa Maria. Partenza per l’aeroporto dell’Avana per prendere il volo internazionale

Prezzo per persona in camera doppia: 1650,00 euro. Prezzo per persona in camera singola: 1840,00.

Si possono prenotare escursioni ed attività opzionali.

Include: Transfer, guida, pernottamenti, visite descritte, pasti caldi citati. Assicurazione e visto di viaggio obbligatori.

Codice: ENC 03