TOUR DI CUBA:  9  notti di tour + 4 notti su Cayo Largo

Con questo tour avrete un’auto con autista che vi porterà a scoprire le zone più belle di Cuba, una guida turistica parlante italiano nelle città di Santiago -Trinidad – Habana, un soggiorno mare di 4 notti su Cayo Largo. Si tratta di un tour di 13 notti/14 giorni quotato per il periodo di  Giugno/Luglio/ ma che potrebbe andare bene anche in Agosto (se prenotato per tempo, in quanto Agosto è altissima stagione a Cuba).

PROGRAMMA DEL TOUR:

HAVANA  Arrivo dei clienti in aeroporto, ricevimento da parte del nostro corrispondente e trasferimento privato presso Bed and Breakfast con camera privata, aria condizionata, bagno privato, colazione inclusa. Serata a disposizione. Sistemazione in B&B.

HAVANA- SANTIAGO DE CUBA : Volo da Avana a Santiago de Cuba, incluso il trasferimento in aeroporto dalla casa particular. Arrivo in aeroporto a Santiago e ricevimento  da parte del nostro corrispondente con trasferimento privato presso Bed and Breakfast con camera privata, aria condizionata, bagno privato, colazione inclusa. Serata libera.Pernottamento.

Auto Privata con Autista:  dal secondo giorno (Santiago de Cuba) all’ottavo giorno.

SANTIAGO DE CUBA: Riunione informativa con assistente locale (guida turistica parlante italiano). Visita attraverso la seconda città di Cuba per importanza la Capitale dell’oriente cubano e  della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piraterìa, al Cimitero di Santa Ifigenia e alla Casa di Diego Velàzque. Serata a disposizione. Casa della Trova.

 

SANTIAGO DE CUBA- BAYAMO- CAMAGUEY: Colazione. Partenza per Bayamo. Visita in transito al Santuario del Cobre e della città di Bayamo fondata nel 1513 da Velàzquez. Continuazione  del percoso verso Camaguey, sistemazione in BB. Serata a disposizione.

CAMAGUEY-TRINIDAD: Colazione, visita della città di Camaguey, partenza per Trinidad. Vista panoramica alla città di Sancti Spiritus. Proseguimento del tour verso Manaca-Iznaga una torre collocata al cntro della Valle del Los Ingenios, una delle più prospere zone i Cuba e che conserva la coltivazione della canna da zucchero. Arrivo a Trinidad, sistemazione in BB.Serata a disposizione per il folklore Trinitario.

  

TRINIDAD:Colazione. Percorso panoramico di Trinidad, città dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, visita al Museo Romantico e sosta al Bar la Canchànchara. Sosta facoltativa al laboratorio artigianale di ceramica, che costituisce una delle risorse artistiche e culturali tipiche della zona di Trinidad. Nel pomeriggio se volete potete andare a Playa Ancon con l’auto a vostra disposizione.

TRINIDAD-SANTA CLARA-CIENFUEGOS: Colazione. Partenza per Santa Clara per la vista del Mausoleo di Che Guevara e del Treno Blindato. Percorso panoramico della città.Continuazione del viaggio verso Cienfuegos. Itinerario panoramico attraverso la città di Cienfuegos città fondata dai francesi.Suggeriamo una breve sosta ed entrata al teatro Tomas Terry dal nome di un magnate dello zucchero di origine venezuelana. La facciata del teatro è stata rinnovata, ma la sala è rimasta intatta (sedili in legno), i balconi sono eleganti ed il soffitto è ornato da un bellissimo affresco. Una scala ripida permette i accedere al tetto per la veduta panoramica del Parco Josè Martì. Sistemazione in BB.

CIENFUEGOS-PLAYA LARGA-GUAMA.- LA HABANA: Continuazione del viaggio verso il Parco Montemar. Situata nella Penisola di Zapata in provincia di Matanzas dove vi sono specie autoctone di piante, uccelli, rettili e più di 1000 specie di invertebrati.Zapata è nota anche per il Coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer). In totale oltre 6.000 km2. la più rande area protetta cubana e dei Caraibi. Visita FACOLTATIVA a pagamento alla ricostruzione di un tipico villaggio che alle origini di Cuba fu abitato dagli Indios e costruito su palafitte. Oppure sosta FACOLTATIVA all’allevamento dei coccodrilli o alle piscine naturali di CALETA BUENA (a pagamento in loco). Continuazione verso HABANA, sistemazione in BB. Fine del servizio di auto privata con guida turistica parlante italiano

HABANA: Incontro con il nostro corrispondente.Itinerario PRIVATO della città a bordo di auto d’epoca della durata di 5 ore con tour panoramico del lungomare dell’Avana El Malecòn, 5ta Avenida (dimore degli ambasciatori), parco JAGUEY (piante secolari le cui radici scendono dagli alberi per rientrare nel terreno). Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al parco “Bosque” noto all’Avana fra i devoti della religione “Santeria”che vi praticano riti propiziatori. Passaggio a piedi nel Nuovo Vedado, cimitero Cinese, la Necropoli di Cristoforo Colombo. Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Prado, Il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana, ecc…

HABANA-CAYO LARGO: Trasferimento collettivo in aeroporto e volo Havana-Cayo Largo, sistemazione in Hotel su cayo largo con trattamento di All Inclusive per 4 notti

CAYO LARGO-HABANA: Traferimento collettivo e volo Cayo Largo-Habana con sistemazione in B&B

HABANA: Giornata libera, trasferimento privato in aeroporto in tempo per il check in del volo.

Prezzo del tour a Cuba: euro 1.590  a persona  (+ costo del volo a parte,  il cliente potrà comprarlo da sè, oppure, possiamo fare un preventivo per un volo di suo interesse di linea oppure charter).

Nel prezzo del tour sono compresi solo i servizi resi sul territorio cubano, visto e polizza base per ingresso a Cuba, auto con autista per il periodo indicato dal secondo all’ottavo giorno, guida turistica sempre dal secondo all’ottavo giorno come da programma, benzina e costi autista già inclusi.

Per maggiori informazioni su hotel e B&B che saranno prenotati durante il tour si prega scrivere all’agenzia viaggi e vi invieremo una quotazione aggiornata con indicazione delle strutture libere per le date di vostro interesse.

Richieste di preventivo via Email: cuba@pamperoviaggi.com