Avana-Vinales-Varadero

PERIODO: dal 12 al 18 aprile 2019

Avana: Habana Riviera by Iberostar, 4* (3 notti)

Varadero: Iberostar Playa Alameda, 4* (3 notti)

12/04: MEZZA PENSIONE: Transfer verso l’hotel. check-in. Cena fredda in hotel.

13/04: PENSIONE COMPETA: La giornata inizierà con un tour nella Habana Vieja, per conoscere le profonde origini della Cuba contemporanea, scoprendo una città, un paese, ricchi di un’intrigante storia. una guida specializzata ci intratterrà per circa 4 ore, durante le quali avremo l’occasione di conoscere una realtà che è fuori dalla portata di un turista qualunque. Percorreremo diversi luoghi e quartieri, e conosceremo la vera cultura del posto. Ti sembrerà di vivere come gli “habaneros”. Pranzo in un ristorante tipico. Le automobile classiche, simboli dell’Avana, ci attenderanno fuori dalle “paladar”, per rincorrere le vie dell’Habana Moderna. Vi sarà il tempo per scattare foto in tutti i luoghi di maggiore interesse. Rientro in Hotel. Durante la serata, visiteremo i mitici Jardines del Hotel Nacional, testimoni di tante storie, con una preziosa visita al malecòn. Cena con spettacolo nel Cabaret Parisién. Rientro in Hotel

14/04: PENSIONE COMPLETA: Oggi avremo il privilegio di conoscere Vinales, il magico ambiente naturale nella parte Occidentale dell’Avana, che ci farà emozionare. Visita alla Fàbrica de Ron “Guayabita del Pinar”. Passeggiata nella Valle de Vinales, dichiarata Paesaggio Culturale Protetto dalla UNESCO e Monumento Nazionale Naturale. Visita alla Casa del Veguero, dove potremmo degustare un gustoso cocktail di benvenuto ed apprezzare la piantagione di tabacco che li si coltiva; Visita al Mirador de Los Jazmines, luogo incantevole che offre una bellissima vista della Valle de Vinales; Visita a la Cueva del Indio con giro in barca sul fiume che scorre al suo interno. Pranzo tipico in un ristorante della zona. Visita al Mural de la Prehistoria che mostra il processo di evoluzione della vita nella Sierra de los Organos, dai molluschi ai primi abitanti indigena della zona. Rientro all’hotel. Durante la serata, cena nel ristorante dell’hotel per poi godere del Salon Nocturno Copa Room.

15/04 PENSIONE COMPLETA: Transfer da l’Avana a Varadero. Fermata paesaggistica nel Mirador del puente Bacunayagua, una delle meraviglie dell’ingegneria cubana. Cocktail di cortesia incluso. Percorso panoramico per Matanzas, meglio nota come l’Atene di Cuba. Arrivo e Check-in nell’hotel di Varadero.

16/04 AL INCLUSIVE: CRUCERO DEL SOL: Transfer per Marina. Traversata all’insegna dell’incantevole mare del Caribe. Music e Open Bar con birra, bibite, cocktails cubani a bordo e al Cayo. Snack a bordo. Bagno con i delfini, con una durata di 15 minuti. Snorkeling nella barriera corallina più pulita della parte nord della regione centrale di Cuba. Visita a Cayo Blanco per il pranzo (buffet a volontà con aragosta, pesce e altre opzioni) e tempo libero per un bagno al mare. Ritorno a Marina, transfer Marina-Hotel. Resto della giornata libero per godere del paesaggio o delle facilities dell’hotel.

17/04 TUTTO INCLUSO: Giornata libera in regime di All inclusive in hotel.

18/04 MEZZA PENSIONE: Tempo a disposizione per salutare la magica Cuba. Ultimo pranzo e transfer per l’Avana per prendere il volo di ritorno.

PREZZO: Camera doppia 1370,00/ Camera singola 1670,00

Include: Assistenza 24/24h, transfer, alloggio, guida esclusiva in italiano, tutti i pranzi e visite menzionate, visto e assicurazione di viaggio

Non include: Pasti non specificati, mancia, voli internazionali.

Codice: ENC 02