Tour di Cuba in auto

AUTO A NOLEGGIO CON AUTISTA A CUBA,  voli ed escursioni a Cuba per visitare l’isola con la comodità di un viaggio su misura.

I tour privati si svolgono su automobili a noleggio ed  autista parlante italiano con la collaborazione di  operatori  che offrono ottimi servizi turistici in loco.  La sistemazione  in hotels è preferibile presso delle strutture  4 stelle / 5 stelle in zone centrali per garantire lo standard di qualità. Se il cliente ha preferenze differenti,  possiamo prenotare degli hotels su richiesta.  Si fa presente che in caso di soggiorno in un hotel 3 stelle  ci si deve aspettare un ambiente informale,  uno standard di pulizia e qualità diversi da quelli europei.

Il tour viene costruito su misura per la clientela, con data d’inizio in qualsiasi giorno della settimana (dal lunedì alla domenica).

Il tour è personalizzabile in base alle necessità dei clienti e l’itinerario di viaggio  sarà lavorato e personalizzato fino alla sua definizione. Una volta accettato dal cliente dovrà essere sottoscritto il contratto e saldato il preventivo almeno 20-30 giorni prima della partenza. In caso di prenotazione di un tour a meno di 20 giorni dalla data di  partenza, il preventivo dovrà essere saldato entro 24 ore dalla firma del contratto, questo per poter procedere alla  conferma degli  hotels e dei servizi correlati.

Di seguito trovate esempi di tour personalizzabili con suggerimento di hotels ed escursioni prenotabili prima della partenza. Il prezzo di ogni tour sarà calcolato in base alla reale disponibilità delle camere (standard, junior suite, ecc) al momento del preventivo ed in base alla stagionalità. L’assistenza del tour operator in loco è offerto incluso nel prezzo e si svolge in lingua spagnola e italiana, durante tutta la durata del tour. Le assicurazioni sono varie: dalla polizza medico-bagaglio alla polizza annullamento viaggio, con vari massimali e garanzie.

001 Tour Privato in auto d’epoca con autista privato:  partenza da Havana, visita di Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, rientro ad Havana. Soggiorno di 6 notti / 7 giorni. Minimo 2 persone. Prezzo a partire da Euro  1400 a coppia (bassa stagione). Per media ed alta stagione il tour va su  richiesta ed è da quotare in base alle disponibilità delle strutture e delle auto).

002 Tour Privato in auto a noleggio con autista privato: partenza da Havana, visita di Trinidad, Santa Lucia, Bayamo, Santiago de Cuba, rientro ad Havana. Soggiorno di 9 notti /10 giorni. Minimo 2 persone. Prezzo a partire da Euro 

  • Opzione volo dall’Italia  (a volte il cliente ha già acquistato il volo internazionale e quindi prenota direttamente il tour) con trasferimento da aeroporto Havana all’hotel per la prima notte in città.
  • Primo giorno, pick up  davanti all’hotel prenotato in Havana città, ed inizio del tour a bordo di   mezzi privati (autovettura piccola, media, berlina, minivan, ecc.) con autista privato parlante italiano alla volta di Cienfuegos, facendo delle soste panoramiche lungo il percorso, con visita ad un villaggio rurale  e sosta per  il pranzo in ristorante tipico.  Arrivo in serata a Cienfuegos con giro panoramico della città e cena in ristorante, pernottamento in zona centro hotel 4 stelle  “La Union”  turistico, su base camera doppia standard oppure in camera junior suite.  Alternativa:  4 stelle “Palacio Azul” turistico in camera doppia standard (questo hotel turistico ha una splendida vista sulla  baia di Cienfuegos), oppure, 3 stelle “Rancho Luna”  (questo hotel è molto informale di contatto autenticamente cubano).
  • Secondo giorno, colazione in hotel e partenza in auto per il viaggio verso Trinidad con soste varie  e pranzo in ristorante tipico, tempo a disposizione, cena e pernottamento in  hotel  5 stelle “Iberostar Grand Hotel Trinidad” su base camera doppia standard oppure in camera junior suite.  Alternativa:  hotel 4 stelle  “La Ronda” con trattamento di mezza pensione (è un piccolo hotel ben tenuto che si affaccia su Parco  Céspedes nel centro di Trinidad), oppure, hotel 4 stelle “Brisas Trinidad del Mar”.
  • Terzo giorno, colazione in hotel, viaggio sulla strada per Camaguey con una sosta a  Santi Spíritus,  pranzo in ristorante tipico, arrivo in hotel sulla spiaggia di santa Lucia  presso  hotel 4 stelle “Brisas santa Lucia” con trattamento all inclusive in camera doppia standard.  Alternativa:  hotel 3 stelle  “Cubanacan Gran club Santa Lucia” in  all inclusive in camera doppia std oppure junior suite.
  • Quarto giorno, all inclusive a Santa Lucia stesso hotel, giornata libera.
  • Quinto giorno, all inclusive a Santa Lucia  stesso hotel, giornata libera.
  • Sesto giorno, colazione in hotel, sosta lungo il percorso del viaggio verso Bayamo con pranzo in ristorante. Pernottamento in zona pedonale del centro città e pernottamento presso hotel 4 stelle “Encanto Royalton” in camera doppia standard. Alternativa:  hotel 3 stelle “Serra Maestra”.
  • Settimo giorno, colazione in hotel e partenza alla volta di Santiago de Cuba, visite varie ai musei ed escursioni durante il viaggio. Pranzo in ristorante lungo il percorso, cena in hotel e pernottamento presso hotel 5 stelle “Melià Santiago” in camera doppia standard oppure (se disponibile) junior suite.  Alternativa: hotel 4 stelle “Casa Granda” in centro in camera doppia standard o superior.
  • Ottavo giorno, colazione in hotel, giornata libera sempre a Santiago de Cuba per visite ed escursioni acquistabili in loco. Cena e pernottamento nello stesso hotel della notte precedente.
  • Nono giorno, colazione in hotel, trasferimento verso aeroporto per volo interno per rientrare a Havana città, con cena e pernottamento all’Havana presso hotel 5 stelle “Habana Libre”. Alternativa:  hotel 4 stelle “Palacio O’Farril” in zona Havana vecchia, oppure, hotel 4 stelle “NH Capri” in zona Vedado.
  • Decimo giorno, colazione in hotel, trasferimento in aeroporto Josè Martì Havana per il volo di rientro in Italia.  Partenza clienti da Cuba.
  • Fine servizi.

OPZIONE:   estensione del tour di altre 3 notti a Varadero  e/o escursione intera giornata  in jeep 4×4 nelle zone limitrofe a Varadero.  Soggiorno  con trattamento di All-inclusive presso hotel 4 stelle “Sol Palmeras”, oppure,  “Melià Las Antillas” e  trasferimento finale sempre all’aeroporto Josè Martì Havana per il volo internazionale di rientro in Italia.