topes de collantes

TOUR di Cuba “MARE e TERRA”

TOUR DI CUBA CON PARTENZA REGOLARE.

Durata: 7 notti / 8 giorni

Questo tour non comprende il volo aereo, ma solo i servizi a Cuba, con hotel e pensione completa in camera doppia o singola (con supplemento). Se volte possiamo prenotarvi anche il volo aereo da Milano oppure da Roma. Altrimenti potete prenotarlo in autonomia.  A bordo del bus ci sarà una guida parlante italiano.

Il tour parte senza un minimo di partecipanti, in pulmino (9 posti) oppure bus collettivo turistico (52 posti) in base al numero di partecipanti,  a discrezione del tour operator.

Partenze: DOMENICA, LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ, SABATO

LA HABANA

1°GIORNO: Arrivo all’aeroporto de La Habana, assistenza e trasferimento all’albergo prescelto. Sistemazione nelle camere riservate e cena (in dipendenza nell’orario di arrivo in hotel) e serata a disposizione.

LA HABANA

tour di cuba in bus avana

2°GIORNO:: Prima colazione. Riunione informativa e a seguire tour panoramico della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dell’ Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Visita alla plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, Bodeguita del Medio, al Mercato dell’artigianato  al Palazzo dell’artigianato.Pranzo in in un ristorante locale. Dopo pranzo , visita panoramica della parte classica e moderna:Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, Campidoglio, fabbrica di rhum Bocoy e degustazione, piazza della rivoluzione, la famosa Rampa e Malecon. Rientro in hotel e Cena. Serata a disposizione per attività facoltative, molti gli spettacoli serali consigliati: il Cabaret Tropicana, il più famoso locale cubano, il Copa Room del Riviera, la Casa de la Musicao semplicemente una passeggiata sul lungomare dell’Avana, Il Malecon.

LA HABANA- PINAR DEL RIO, VINALES – LA HABANA

tour di cuba in bus vinales tour di cuba in bus valle pinar del rio vinales

3°GIORNO: Prima colazione. Partenza per Pinar del Rio, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo.Visita ad una fabbrica di sigari, rigorosamente fatti a mano ed alla Casa  del Veguero per conoscere il processo di coltivazione del tabacco.Pranzo in loco. Proseguimento per Vinales, valle di incompatibile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Mural de la Preistoria, eseguito da un famoso artista cubano sulla parete di una montagna del luogo che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e dalla specie. Rientro a la Habana e cena. Serata a disposizione.

LA HABANA- PARCO MONTEMAR, GUAMA – CIENFUEGOS

tour di cuba in bus  tour di cuba in bus coccodrilli

4°GIORNO:Prima colazione. Partenza alla volta da Cienfuegos. Durante il tragitto, visita a Guama all’interno del Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Visita all’allevamento di coccodrilli e giro in barca fino alla Aldea Taina, accurata ricostruzione a grandezza naturale di un villaggio aborigeno “taino”. Pranzo in un caratteristico ristorante. Tempo libero in spiaggia. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo, sistemazione e cena in albergo.Serata a disposizione.

 CIENFUEGOS- TRINIDAD

tour di cuba in bus cienfuegos tour di cuba in bus torre di managa iznaga

5°GIORNO:Prima colazione. Visita panoramica e sosta nel centro di Cienfuegos per ammirare la sua bella architettura neoclassica. Proseguimento per Trinidad, ricostruita dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Visita del centro storico, del museo della città “Palacio Cantero”, Casa “La Canchanchara” con degustazione della sua sua bevanda tipica. Pranzo in un ristorante locale, al Mirador della Valle de Los Ingenios e la Torre Manaca Iznaga. Rientro in Hotel a Trinidad e cena. Dopo cena, vi suggeriamo di visitare la Casa de la Trova oppure la Casa de la Musica, tra le più famose dell’isola, per ascoltare un po’ di buona musica cubana dal vivo o semplicemente sorseggiare un drink.

(altro…)

Leggi Tutto

Tour di Cuba: DAL BALLO ALLA POESIA

TOUR DI CUBA: DAL BALLO ALLA POESIA

Durata: 11 GIORNI / 10 NOTTI

Servizi inclusi: Alloggio secondo il programma, notti in città: Santiago de Cuba 2 notti / Holguin 2 notti / Camaguey 1 notte / Trinidad 2 notti / La Habana 3 notti / trasferimento in/out.  Servizio di guida incluso.  Servizio Trasferimenti da/per  tutte le attività correlate al programma. Ingresso ai centri turistici e culturali inclusi nel programma

PROGRAMMA:

1°GIORNO SANTIAGO DE CUBA Arrivo all’aeroporto di Santiago. Trasferimento in autobus dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione presso l’hotel della città selezionata.

   

2°GIORNO SANTIAGO DE CUBA  Prima colazione in hotel. Tour panoramico in autobus del centro storico di Santiago de Cuba. Visita a la Plaza Cespedes, il municipio, la cattedrale e i suoi dintorni. Dopo la visita panoramica: Trasferimento alla Baia di Santiago per visitare la Fortezza di San Pedro de la Roca. Trasferimento in autobus al molo. Crociera in barca verso Cayo Granma. Pranzo al ristorante e ritorno al bus. Cena in hotel. Visita alla Casa de la Trova de Santiago. Serate danzanti con musica dal vivo e ritorno in hotel. Una bibita analcolica inclusa.

3°GIORNO SANTIAGO-HOLGUIN-GUARDALAVACCA Prima colazione in hotel. Trasferimento in autobus a Guardalavaca con fermata per tour guidato a piedi a Bayamo. Arrivo alla Casa della Trova di Bayamo. Breve sessione di ballo con musica dal vivo (1 ora). Bevanda non inclusa .Prosegue il viaggio in autobus fino a Guardalavacca. Sosta a Holguin per il pranzo a Finca Mayabe e breve tour della città. Alloggio. Tempo libero, spiaggia e attività alberghiere.

   

4°GIORNO GUARDALAVACA Prima colazione in hotel. Escursione in autobus a Cayo Bariay:  Fortin la casa delle guardie, Monumento alle due culture, luogo dove le navi di Cristobal Colon erano ancorate, ricreazione e spettacoli nel villaggio aborigeno. Rientro in hotel in autobus. Tempo libero Attività in hotel e in spiaggia. Tutto incluso.

5°GIORNO GUARDALAVACA-CAMAGUEY Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Camaguey. Arrivo a Camaguey. Visita guidata ai luoghi più importanti della città dichiarata patrimonio dell’umanità. Arrivo al ristorante La Campana de Toledo. Pranzo. Serate di ballo a “La Casa de la Trova” a Camaguey. Una bibita analcolica inclusa. Rientro in hotel.

   

6°GIORNO CAMAGUEY-TRINIDAD Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Trinidad. Sistemazione presso l’hotel Las Cuevas. Visita guidata a piedi di Trinidad. Rientro in hotel. Cena. Partenza in autobus per la Casa de la Trova de Trinidad. Una bibita analcolica inclusa. Rientro in hotel in autobus.

7°GIORNO TRINIDAD Prima colazione. Escursione a Topes de Collantes in camion di montagna. Escursione nella natura  a piedi lungo il sentiero GUANAYARA con pranzo presso la fattoria alla fine del sentiero. Rientro in autobus per l’hotel. Partenza in autobus per  playa Ancon. Pomeriggio sulla caraibica. Rientro in autobus per l’hotel. Cena in hotel. Notte libera a Trinidad.

  

8°GIORNO TRINIDAD-LA HABANA Prima colazione in hotel. Partenza in autobus verso La Habana. Fermata a Cienfuegos. Visita guidata panoramica in autobus attraverso la città. Visita al Terry Theatre e al Palacio de Valle. Partenza in autobus per La Habana. Arrivo a L’Avana,alloggio. Partenza in autobus per la sala da ballo “El Turquino”. Rientro in autobus per l’hotel.

9°GIORNO LA HABANA- VINALES – LA HABANA Prima colazione e partenza in pullman per Vinales. Fermata al Mirador dell’hotel Los Jazmines. Giro nella Valle di Vinales. Visita guidata della Cueva del Indio. Visita al murale della preistoria. Pranzo al ristorante Mural de Prehistoria. Partenza in autobus per L’Avana.

   

10°GIORNO LA HABANA Prima colazione in hotel. Lezioni di ballo con insegnanti 2 ore in hotel. Resto della giornata libera. Pranzo e cena non inclusi. Partenza in autobus dall’hotel alla sala da ballo “Havana Cafe” del Melia Cohiba per assitere a spettacoli e  balli.  Rientro in autobus per l’hotel.

11° GIORNO LA HABANA- AEROPORTO Prima colazione. Lezioni di ballo con insegnanti 2 ore in hotel. Resto del mattino libero. Nel primo pomeriggio partenza in autobus per l’aeroporto.

Codice:  PARrit/06

Per informazioni e preventivo per questo tour, si prega inviare richiesta via email a: cuba@pamperoviaggi.com

Leggi Tutto
DOCUMENTI PER CUBA

Pensiamo noi a fornirti "su prenotazione" il visto turistico per Cuba e la polizza di viaggio medico sanitaria obbligatoria.
Il visto per Cuba è obbligatorio ed è vendibile dalle agenzie di viaggi ai turisti, di qualsiasi nazionalità, che prenotano un viaggio per Cuba (il visto non serve ai cubani).
La polizza per Cuba è obbligatoria per il turista ed è di tipo medico-bagaglio. E' vendibile dalle agenzie viaggi italiane solo ai cittadini di qualsiasi nazionalità purchè Residenti o domiciliati sul territorio italiano.

Documenti necessari per Cuba: Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua, Biglietto aereo di andata e ritorno con permanenza massima di 90 giorni, Visto turistico per Cuba valido 30 giorni e rinnovabile in loco, Polizza di viaggio medico-bagaglio per Cuba valida per tutta la durata del viaggio.
La prenotazione della prima notte a Cuba è preferibile sempre in hotel, per motivi organizzativi .

PERNOTTAMENTO PRIMA NOTTE
Prenotazione della prima notte a Cuba, consigliato in Hotel all'Havana o Holguin, in strutture selezionate 3/4 stelle con trattamento B&B. Dalla seconda notte: tour con hotel scelti e/o case particular in stile coloniale...

DOMANDE - ASSISTENZA
Vale, l’assistente virtuale, risponde 24 ore su 24 alle tue domande. Clicca qui per cominciare
Se avete domande sui nostri servizi.
AGENZIA 011-5832651 (h.9-13)
CELL. 388-9217739 (h.9-19)
Email: cuba@pamperoviaggi.com

VOLI INTERNI CUBA

Puoi goderti qualche giorno in più della tua vacanza, prenota una piacevole escursione per visitare le località balneari più belle di Cuba.

Voli domestici da Havana per raggiungere CayoLargo , Santiago de Cuba, Holguin, Camarguey, Varadero, ecc.

Escursioni a Cuba
per visitare le incantevoli spiagge dell'isola e raggiungere i luoghi più remoti e affascinanti di cuba, prenota la tua gita in pullman, barca, auto, aereo.

Prenotazione voli: Passaporto con almeno 3/6 mesi di validità residua, il biglietto aereo è prenotabile tramite l'agenzia viaggi in Italia (ticket prepagato) in modo da avere il posto già assicurato sul volo. Per le escursioni è possibile prenotare tramite l'agenzia viaggi anche pochi giorni prima della partenza.

ESCURSIONE con VOLO INTERNO a Cuba e SOGGIORNO HOTEL MARE CAYO LARGO.
Prenota un volo interno con noi per soggiornare a Cayo Largo per minimo 2 notti in Hotel All-inclusive, avrai inclusi i trasferimenti da e per l'hotel. Vedi le nostre Offerte sul sito.

VIAGGIO IN CATAMARANO, per gruppi di amici, famiglie, singoli in versione esclusiva oppure collettiva. Tour esclusivo per gruppi precostituiti..

VALE – Assistente virtuale



TOUR DI CUBA

Organizza il tuo prossimo tour di Cuba con la nostra agenzia viaggi e scegli un pacchetto di viaggi a piacere tra quelli che puoi consultare sul nostro sito.

Personalizza il tuo tour per renderlo adatto alle tue necessità. Apportiamo le modifiche possibili al tour che hai scelto: inserire gite ed escursioni, soggiorni balneari, su richiesta.

Tour di Cuba per vivere la vacanza a modo tuo in un’atmosfera di relax, scegli il mezzo che più ti piace: automobile, jeep, bus, aereo, nave. Soggiorna per almeno una notte in casa particular in stile coloniale…

Scelta del trasporto a Cuba:
TRASPORTO TOUR PRIVATO CUBA
Potrete viaggiare comodamente adagiati sul sedile di un’auto a noleggio con autista privato, oppure, scegliere un tour all’aria aperta a bordo su di una decapottabile o un’auto d’epoca cubana per un giro turistico-panoramico nelle città.
TRASPORTO TOUR COLLETTIVO
Posto prenotato su pullman turistici e trasferimenti: traghetto/nave/aereo.

ESCURSIONI GIORNALIERE
Possibile prenotare uscite giornaliere per partenze individuali o per gruppi, scegli tra escursioni in jeep 4×4 nella natura, visite guidate a musei e luoghi storici di Cuba, uscite alla scoperta di vigneti, fattorie, cibo e terra cubani…