Un’indimenticabile crociera in partenza dall’Avana

Sapiente miscela di esotismo caraibico e cultura europea, L’Avana è una città punteggiata da graziose ville e case coloniali. È anche una città rinomata per la sua la “dolce vita”. Partecipare ad una crociera marittima è uno dei modi migliori per scoprirla e apprezzare il suo fascino. La capitale cubana è anche il punto di partenza di numerose navi da crociera.

Scegli la tua crociera tra le migliori offerte in partenza dall”Avana

Esiste un’ampia scelta di crociere in partenza dall’Avana, come quelle offerte sul sito crociere.com. Questi percorsi durano generalmente tra 8 e 28 giorni. Alcune di queste crociere passano attraverso paesi dell’America Centrale come Belize. Qui, le navi fanno scalo a Belize City. L’ex capitale del Belize offre l’opportunità di scoprire affascinanti edifici antichi, tra cui il Government House. Questo edificio, costruito nel 1814, fu la residenza del Governatore Generale durante la colonizzazione britannica. Queste crociere dall’Avana di solito raggiungono Roatan, una città dell’Honduras situata sull’omonima isola. Permette di accedere alla barriera corallina mesoamericana, una delle più grandi barriere coralline del mondo. Questa barriera che si estende fino all’isola messicana di Cozumel offre una miriade di spot per lo snorkeling. Ci sono anche crociere che partanno dall’Avana e che navigano lungo la costa cubana. Questi itinerari includono una sosta nella graziosa città coloniale di Cienfuegos e una pausa rilassante sull’Isola della Gioventù famosa per le sue spiagge. Dalla capitale cubana è anche possibile imbarcarsi su una crociera transatlantica dopo una sosta sull’isola di San Martino. Questi tour si fermano a Madeira prima di proseguire nel bacino del Mediterraneo.

Compagnie che offrono crociere in partenza dall’Avana

MSC Crociere è una delle compagnie di crociera che ti invita a godere di viaggi indimenticabili in partenza dalla capitale cubana. MSC Armonia e MSC Opera sono le navi che più frequentemente effettuano questi viaggi. Entrambe le navi sono completamente attrezzate per offrire un viaggio eccezionale ai loro passeggeri. Potrai godere dei numerosi spazi a bordo nei quali è molto piacevole trascorrere del tempo. All’interno della MSC Aurea Spa, è disponibile un’ampia scelta di trattamenti di bellezza e di benessere. Nelle principali sale di intrattenimento di queste navi, ogni sera si assiste a spettacoli meravigliosi e inediti. La compagnia Variety Cruises offre anche crociere in partenza dall’Avana. Questa linea di crociera greca ti invita a scoprire altre città cubane, tra cui Cienfuegos, Casilda e Punta Maria la Gorda a bordo di uno dei suoi velieri più belli, il Panorama. Questa imbarcazione a vela a tre alberi offre un comfort paragonabile a quello di uno yacht di lusso.

Cosa fare durante una sosta all’Avana?

Una visita alla Cattedrale di San Cristobal è una delle attività da non perdere durante una sosta all’Avana. Questo edificio religioso, uno dei simboli della città, situato nell’antica città est, abbellisce l’Avana dal XVIII secolo. Il Castello della Real Fuerza, il Capitol e il Teatro Grande sono altri edifici che meritano uno sguardo o addirittura una visita. Per riposare o prendere un caffè, raggiungi la “Plaza Vieja”, circondata da bar, ristoranti e microbirrerie. Nelle vicinanze di questa piazza, si trovano anche diversi siti di interesse, tra cui il museo del cioccolato e quelli del rum e della farmacia. Per una pausa al mare, raggiungi la spiaggia di Santa Maria del Mar. Questa striscia di sabbia lunga 9 chilometri si trova a 20 minuti dalla capitale. Se vuoi sperimentare attività originali, recati al Lenin Park, che offre la possibilità di cavalcare cavalli arabi.