tour isola Paradiso a Cuba snorkelling isola Paraiso a Cuba  fauna locale iguane e volatili su isola Paradiso a Cuba

TOUR IN NATURA: ISLA PARAISO, minimo 10 persone

Durata escursione: 6/7 ore

Partenza da: Varadero

Orario di partenza: ore 08.30

Guida turistica: Si, multilingue

I bambini sono ammessi: Si

Prezzo gita in bus/ barca:  (minimo 10 persone) euro 89 per adulto / euro 69 per bambino (età inferiore a 12 anni).

Attenzione:  ogni bambino deve essere obbligatoriamente accompagnato da un adulto. Un adulto non può accompagnare più di un bambino (fatto salvo il caso di entrambi i genitori che accompagnano i propri figli, serve comunque mostrare un documento d’identità del minore prima di accedere all’escursione).

Nell’area protetta Riserva Ecologica di Cayerio Norte si incontra “Isola Paradiso”. Le sue spiagge sono composte da formazioni di residui  costieri, si trovano le foreste di mangrovie, vegetazione che cresce su roccia  e sabbia,  paesaggi marini e barriere coralline. Tra le specie del posto, si possono vedere:  pellicani, gabbiani, cormorani,  ed altri uccelli migratori, contando  anche  una varietà di specie residenti come le iguane, roditori endemici,  ect. L’isola Paradiso  mostra i suoi percorsi al turista per interagire con i valori della naturala.


PROGRAMMA:

  • Partenza dagli Hotels di Varadero
  • Gita in barca a Cayo Romero (10:30): ricevimento del gruppo nella Marina di Varadero e  poi trasferimento a Isola Paradiso, con cocktail cubani inclusi e Snorkeling nella barriera corallina.
  • Benvenuto nel centro turistico  e cocktail tipico dell’isola, seguire un percorso di vista alla  mostra d’arte del progetto di conservazione locale (area protetta), la guida vi accompagna e vi mostra i  pannelli espositori.
  • Tour del Sentiero naturale ed osservazione di volatili, di roditori e di iguane. Percorrere il sentiero naturale a piedi per osservare la flora e la fauna endemici del  Cayo con la  spiegazione da parte della guida turistica autorizzata, sui  tratti di ricerca che vengono sviluppati in loco per la gestione dell’area (riserva).
  • Pranzo a base di pesce: pane o biscotti, frutti di mare, frutta, verdura, pesce e riso, pesce alla griglia, insalate fredde, dolci fatti in casa, caffè, cocktail  nazionali,  rinfreschi
  • Tempo libero per  fare il bagno e godersi la spiaggia, dormire su di un’amaca
  • Ritorno agli hotel di partenza a  Varadero 16:30

Codice: ECT 05

Per prenotare vi chiediamo inviare richiesta a: cuba@pamperoviaggi.com