Baracoa è stata la prima città fondata a Cuba nel 1511, riconosciuta come la prima capitale e il vescovato dell’isola. È l’unica che conserva il suo posto originale e un’elegante coniugazione del coloniale con splendidi paesaggi naturali che propongono i più diversi titoli popolari e lode per La sua peculiarità e bellezza.

Giorni di partenza: tutti i giorni.

MINIMO:_ 03 PERSONE per questa escursione in jeep

Partenza: Santiago de Cuba, hotel Sierra Mar

Orario di partenza: 5:00 di mattina
Grado di complessità: FACILE
Minimo di Pax: 3
Lingue: SPAGNOLO, INGLESE, FRANCESE.

PROGRAMMA DEL TOUR 02 GG / 01 NT
1 giorno
Partenza dall’hotel in direzione di Baracoa, tour panoramico della città di Guantanamo
Il viaggio prosegue verso la città dei primati, sul viadotto di La Farola, viene effettuata una breve sosta nell’Alto de Cotilla per osservare la vegetazione che copre le nostre splendide montagne.


Pranzo a Baracoa a Rancho Toa, degustazione del cibo tipico della zona. Giro in barca sul Toa. Nel pomeriggio visita della città per goderne la storia e la sua architettura coloniale.
Sistemazione in un hotel di città per la notte.

2 giorno
Partenza per il sentiero El Cacao, pranzo a Playa Maguana.
Continuazione del viaggio lungo il versante nord di Baracoa attraverso il parco Alejandro de Humboldt lungo la strada mulatta.

Visita allo zoo di Piedra a Yateras.
Arrivo nella città di Santiago de Cuba

Prezzo della gita 02 gg / 01 notte con hotel, viaggio in jeep / camionette e mezzi adatti con guida turistica specializzata in ecoturismo.

Adulto: euro 190 a persona (minimo 3 persone)

Bambino: euro 142 a bambino (età 2-12 anni) se accompagnato da 02 adulti, altrimenti se viaggia con un solo adulto paga la quota intera

CODICE: ECT 38