Nella catena montuosa della Sierra Maestra è il Pico Turquino la vetta più alta di Cuba con 1974 metri sul livello del mare. Questa vetta fa parte del patrimonio naturale e storico di Cuba. Avrai la possibilità di attraversare la montagna da nord a sud o viceversa, a una distanza di 25 km godendoti lo scenario naturale, le specie endemiche, sia le piante che gli animali, circondati da una vegetazione lussureggiante e temperature molto piacevoli che renderanno la tua salita indimenticabile.

Giorni di partenza: tutti i giorni.

Orario di partenza: 5:00 mattina da Santiago de Cuba

Grado di complessità: alto (faticoso)

Minimo di Pax: 2

Lingue: SPAGNOLO, INGLESE, FRANCESE

PROGRAMMA del TOUR con partenza dalla città di Santiago de Cuba
1 giorno:
Partenza dalla città di Santiago de Cuba alle 5:00 mattina per la provincia di Granma, attraversando le città di Contramaestre, Santa Rita e Bartolomé Maso fino a raggiungere il centro informazioni di Santo Domingo. Breve spiegazione del percorso, partenza per l’Alto del Naranjo. Inizio del trekking all’Aguada del Joaquín attraversando la comunità di La Platica. Il tour continua a Palma Mocha dove si svolge il pranzo al sacco.


2 giorno:
Colazione e partenza per il picco del Turquino alle 6:00 mattina. Continua lungo il sentiero che sale e scende attraverso i pendii della montagna fino al Picco Reale del Turquino che è incoronato in cima dall’effigie del nostro eroe nazionale José Martí ad un’altezza di 1974 m.a.s.l. Dopo un breve riposo, la discesa continua verso le Grotte nel sud della Sierra Maestra di fronte al Mar dei Caraibi, dove vi aspetta una nuotata rinfrescante sulla spiaggia di Bella Pluma e un delizioso pranzo creolo.

Prezzo: Euro 189 a persona (minimo 02 persone)

Escusione in jeep o camionette adatte a percorsi in montagna, mezzi collettivi con guida. Non è molto adatta a chi soffre di malattie cardiache (sforzo fisico per le camminate in montagna ed ai bambini). Si consiglia questa escursione a persone adulte / ragazzi in ottimo stato di salute.

Per bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da almeno 02 persone adulte (di cui un genitore) = pagano la quota di Euro 142 a bambino se età inferiore a 12 anni. Per bambino accompagnato soltanto da un genitore, si paga la quota intera 189 euro a bambino

Info e prenotazioni: cuba@pamperoviaggi.com

CODICE: ECT 36