Ti invitiamo a partecipare ad un’escursione nella natura in montagna, tour Comandancia de la Plata (luogo ove si stabilì l’esercito ribelle cubano al tempo della rivoluzione). Luogo enigmatico, situato nel cuore della Sierra Maestra, maestoso per natura, impressionante per la sua storia (il visitatore percepisce i dettagli della convivenza dei ribelli in montagna).

Frequenza del tour: giornaliera

Partenza: dagli hotels della zona di Baconao (spiaggia litorale est di Santiago)

Minimo: 2 persone.

La guida parla Inglese, Francese, Spagnolo

Durata: 12 ore

Ora stimara di partenza da hotels: 5:30 mattina da Santiago de Cuba

Partenza dalla città di Santiago de Cuba. Tour panoramico attraverso le città di Contramaestre, Bayamo e diverse città fino a raggiungere il comune di Bartolomé Masó. Salite e discese improvvise iniziano attraverso la Sierra Maestra, dove godrai del pendio più ripido di Cuba con un’inclinazione di 45 gradi.

Cocina (Küche), Comandancia de la Plata, Parque Nacional Turquino, Sierra Maestra


 Arrivo all’Alto del Naranjo, dove riceverai informazioni sul percorso e sui diversi luoghi di interesse della zona, inizia il trekking in direzione della Comandancia de la Plata, scoprendo la flora e la fauna del nostro paese e visitando la casa della famiglia Medina, che ha sostenuto i guerriglieri con il loro silenzio e le loro provviste.
 Tour della Comandancia, dove potrai osservare le strutture del sito e apprezzare lo stile di vita dei guerriglieri, nonché la casa di Fidel Castro e la sua storia.
 Ritorno di 3 km verso l’Alto del Naranjo.
 Arrivo a Villa Santo Domingo per il pranzo.
Bagno rinfrescante sulle rive del fiume vicino all’hotel Santo Domingo.
 Partenza per Santiago de Cuba.

Prezzo: Euro 130 a persona (minimo 02 persone)

Escusione in jeep o camionette adatte a percorsi in montagna, mezzi collettivi con guida. Non è molto adatta a chi soffre di malattie cardiache (sforzo fisico per le camminate in montagna ed ai bambini piccoli). Si consiglia questa escursione a persone adulti / ragazzi in buono/discreto stato di salute.

Per bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da almeno 02 persone adulte (di cui un genitore) = pagano la quota di Euro 78 a bambino se età inferiore a 12 anni. Per bambino accompagnato soltanto da un genitore, si paga la quota intera 130 euro a bambino

Info e prenotazioni: cuba@pamperoviaggi.com

codice: ECO……/19