Gita al Parco HUMBOLDT con partenza da Baracoa

Trekking al parco Nazionale ALEJANDRO DE HUMBOLDT con spostamento su jeep ed a piedi

Partenza da:  Baracoa
Categoria: ecoturismo 
Durata: 8 ore circa
Orario di partenza: 08:30 ore
Guida turistica:
i bambini sono ammessi: si
Lingue parlate: Spagnolo e Inglese

 

A partire dalla città di Baracoa o da un punto scelto per il trasferimento al parco nazionale Alejandro de Humboldt, che comprende le Cuchillas del Toa dichiarate nel 1987 come riserva della biosfera dall’UNESCO e Patrimonio dell’Umanità nel dicembre 2001. Il parco rappresenta il 34% del totale area di Baracoa, ricordando che questa zona è la più grande area di precipitazioni nel paese con oltre 3600 mm all’anno.

Il tempo di percorrenza per il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt è fatto prendendo la strada per la città di Holguin, si trova a 37 km da Baracoa, che impiega circa un’ora di trasporto via terra, questa strada corre lungo la costa settentrionale e include nel suo percorso di attraversamento sui fiumi Duaba e Toa oltre alle vedute delle baie di Maravi, Cayo Guin, Maguana e Navas.
La piantagione di cocco è la nota fondamentale e manghi, alberi del pane, mangrovie sempre con piccole baie e comunità di pescatori come Cayoguin e Nibujon. Già nell’ufficio del Parco Nazionale A. H. un soggiorno nella zona in cui i visitatori possono essere spiegati in una mappa geografica della piena estensione e delle caratteristiche del parco che è gemellato con l’Università Humboldt di Berlino che consente lo scambio di esperienze è fatto.

Il sentiero in questione si chiama Balcony of Iberia che è un trekking che inizia nella città di Santa Maria dove si attraversa a piedi il fiume che porta lo stesso nome, uno dei tanti che compongono il Parco Nazionale. Questa escursione dura 5 ore per 11 km, dove c’è un’abbondante rappresentazione di flora e fauna. Alcuni di flora sono endemici in questa zona come i najesi e la fauna è il più rappresentativo del mammifero almiqui con la vita notturna e la dura abitudine di vedere, la grande diversità di uccelli come il pappagallo, il carpentiere, il tocororo e lo zunzuncillo che puoi apprezzare.

Il ritorno dell’escursione include una nuotata nella cascata El Maja, una cascata naturale di 5 metri di incredibile bellezza, proprio nel modo in cui si visita un agriturismo dove è fatta una sosta per gustare un delizioso caffè e cioccolato.

Tornando alla città di Baracoa puoi visitare Playa Maguana a 24 km dalla città stessa, un posto con sabbia bianca e un mare blu con una barriera corallina dove puoi fare il parassita o semplicemente rilassarti dopo una passeggiata che sarà interessante e divertente . Consigliamo al cliente di portare vestiti di colore chiaro, acqua, cappelli o berretti, scarpe da tennis o da trekking, costumi da bagno da spiaggia e da fiumi, mezzi di protezione contro la pioggia nelle stagioni invernali.

Garantiamo ai clienti, un servizio di guida professionale, un tour divertente e interessante e tutta la sicurezza e la protezione della loro integrità fisica.
Javier Rabasa, sarà la tua guida professionale locale, con oltre 20 anni di esperienza, con una vasta e profonda conoscenza della storia, della geografia, della flora, della fauna e delle tradizioni dell’area di Baracoa

Dettagli dell’itinerario:
Numero di Km del percorso: circa 12 km andata e ritorno
Altezza massima: 300-350 metri
Livello di difficoltà: medio alto
Tempo di balneazione della spiaggia:  40 minuti
Durata del bagno fluviale: 20 min
Tempo di trasporto navetta: 1 ora
Partenza: 08:30
Orario di arrivo: 17:00

Suggerimenti: vestiti leggeri, costumi da bagno, occhiali da sole, acqua, cappelli o berretti, scarpe da tennis  o scarpe da trekking e sandali per attraversare il fiume, altri strati protettivi per la pioggia, la protezione solare e la fotocamera fotografica.

Questo tour opera senza un minimo di passeggeri. Il fornitore si riconfermerà 48 ore prima della partenza del tour. Se il fornitore decide di annullare, per cause di forza maggiore o condizioni meteorologiche avverse, il fornitore offrirà un tour alternativo o rimborserà completamente il costo del viaggio.

La raccolta può essere ritardata fino a 15 minuti a seconda del numero di hotel e della puntualità dei clienti. Il cliente deve essere informato sul punto vendita per evitare disaccordi.

livello di complessità: medio-alta
La jeep deve essere condivisa con altri turisti (4 pax / jeep)

Codice: HOJ / 05
Prezzo: Adulto 80 euro / Bambino 40 euro

per prenotare si prega inviare email a:  cuba@pamperoviaggi.com