DIVING E SNORKELING A CUBA scopri i luoghi più belli

Cuba è un paradiso naturale nel Mar dei Caraibi, offre ai viaggiatori un’ampia scelta per il soggiorno sulle piccole isole (cayos) sparse lungo l’isola pricipale di Cuba, oppure, litorali ricchi di di flora e fauna marina, dagli squali imponenti ai pesci della barriera corallina.

Consigliamo di fare una vacanza a Cuba per chi ama fare diving nel periodo tra dicembre e gennaio quando la temperatura è di circa 25-28 gradi.

Varadero per sport acquatici a Cuba: SNORKELING e DIVING in sicurezza

Luogo adatto per chi ama lo snorkeling e il diving è senza dubbio VARADERO con i suoi numerosi centri diving. Potrete scegliere tra molte proposte interessati durante la vostra vacanza con un soggiorno a Varadero. Per gli amanti dello snorkeling: suggeriamo una gita / avventura di un giorno da Varadero verso la spiaggia Coral Beach è il luogo perfetto per questo sport. Potete nuotare tra pesci e flora caraibica tra ben 20 chilometri di barriera corallina lungo la costa. Potrete ammirare e fotografare varie specie dai coralli ai pesci. Punto di ingresso in acqua facilitato dalla riva, la gita si fa di mattina e inizia con una lezione inziale di snorkeling guidata di 45 minuti. A seguire ci si spota per la visita alla Grotta di Saturno con le sue acque limpide (stalattiti e stalagmiti). Possibilità di nuotare nella grotta di Saturno. La gita finisce con il rientro dei turistri a Varadero alle 13:30 /14.00 circa

grotta di Saturno vicino a Varadero

Per gli amanti del Diving: suggeriamo un pacchetto di immersioni presso il centro diving a Varadero. Gli istruttori professionisti forniscono servizi ai turisti ed appassionati, sono esperti in diving formati da PADI, SSI e ACUC.

Cayo Blanco: per amanti dello snorkeling e nuoto con i delfini

Per gli amanti dello snorkeling: suggeriamo una gita / avventura di un giorno da Varadero con partenza di mattina verso le 08.30/09.00 che comprende due luoghi per lo snorkeling. Nuoterete dapprima sulla barriera corallina a circa 3/4 metri di profondità, per poi proseguire verso una zona dove ci sono dei relitti di navi (circa 6/7 metri di profondità). Sosta per relax sulla spiaggia nel bellissimo Cayo Blanco per circa 2 ore con pranzo a base di cucina cubana e per gli appassionati tempo permettendo ci sarà il bagno con i delfini del Delfinario Il rientro è previsto per le 15.30 a Varadero Gita adatta a famiglie, coppie, sia per chi vuole fare snorkeling sia per chi vuole fare diving.

GITE CONSIGLIATE: Cayo blanco / delfinario Varadero / Punta Perdiz

Cayo blanco https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/varadero-cayo-blanco-bus-barca/

Delfinario a Varadero https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/gita-al-delfinario-varadero/

Punta Perdiz https://www.pamperoviaggi.com/escursioni-cuba/tour-natura-giornata-caraibica/

Cayo Levisa

Uno splendido posto dove immergersi tra relitti e pesci tropicali, come il lamantino: un luogo magico, circondato da spiagge dorate dove, dopo il diving e lo snorkeling, potete rilassarvi. 

Cayo Levisa in traghetto per amanti della natura e snorkeling

Cayo Largo: UN PARADISO PER GLI SPOR ACQUATICI e DIVING

Un isolotto naturale dove potrete fare anche escursioni nella natura sia a terra con guide faunistiche autorizzate (tartarughe, volatili) sia in mare (stelle marine, pesci trasparenti jekky fish, spugne, squali, coralli). Sul cayo largo sono molti i resort che sono attrezzati per il diving e per provare sport acquatici (giro in barca, motoscafo, windsurf). Per raggiungere le spiagge di Cayo Largo è necessario prenotare un volo interno con partenza da Avana e pernottare almeno 2/3 notti sul cayo largo per potersi godere la bellezza del luogo.

VOLO AVANA – CAYO LARGO CONSIGLIATO: https://www.pamperoviaggi.com/cuba-voli-interni/volo-havana-cayo-largo/

HOTEL CONSIGLIATI: Hotel SOL CAYO LARGO, Hotel PELICANO,Hotel Villa Marinera
Sono hotels all inclusive in cui potrete prenotare escursioni e prendere la navetta gratuira fino a Playa Sirena, dove si svolgono le attività nautiche. 

acqua trasparente diving e snorkeling a Cayo Largo Cuba

Per gli amanti ed esperti di diving : avete mai visto il Blue Hole (profondità da 8 metri fino a 140 metri) che si trova vicino alla barriera a Cayo Sigua (vicino a Cayo Largo). Tramite un passaggio è possibile scendere a molti metri di profodità e la limpidezza delle acque vi sorprenderà. Provate anche delle immersioni a Cayo Rosario con la sua sabbia bianchissima e moltissimi delfini che si avvicinano ai sub per curiosare…

Maria la Gorda

Si trova in luogo isolato e immerso nella natura. Immersioni tra relitti di navi nelle acque tra coralli e pesci tropicali (Guanahacabibes).

Playa Giron

Una zona vicina capitale Avana, dove potrete fare delle immersioni, è  Playa Giron adatta chi è sub esperto e desidera immergersi tra le grotte nel Mar dei Caraibi.