Cuba in famiglia: un viaggio nella tarda primavera

Viaggiare a Cuba in famiglia: la tarda primavera può essere il momento giusto per organizzare il tuo viaggio a Cuba. Scopri i consigli di Pampero Viaggi! 


Un viaggio a Cuba in tarda primavera è una di quelle cose da mettere nella propria lista dei desideri. Soprattutto se si viaggia in famiglia. Cuba quando andare ? I ponti di primavera, così come la settimana in cui le scuole chiudono a Giugno sono due momenti speciali per prenotare un proprio viaggio a Cuba. I motivi sono molti e partiamo dal più banale: i prezzi non sono quelli dell’alta stagione. In secondo luogo, il clima è tra i migliori che si possano chiedere a Cuba: solitamente l’umidità è bassa e il caldo è ben presente ma ancora gentile.

Un viaggio a Cuba in tarda primavera: come organizzarsi?


Si dice spesso che ogni viaggio nasca nel momento in cui iniziamo a immaginarlo. La prima cosa da fare, è ovviamente, individuare il periodo giusto. Una volta fatto questo, vi consigliamo di contattare un agente di viaggio esperto di Cuba. Pampero Viaggi lo è sicuramente e saremo lieti di affiancarvi nell’organizzazione della vostra vacanza di tarda prima. Come procedere poi? Vi elenchiamo qui di seguito una serie di domande da porvi per aiutare il vostro agente di viaggio nel tradurre in pratica i vostri desideri?

Che tipo di vacanza cerchiamo?


Comprendere la tipologia della vacanza è fondamentale: molte famiglie scelgono di fare dei veri e propri tour di scoperta. Cuba è un’isola sicura che può essere perfetta per un viaggio con i vostri figli. Potete noleggiare un auto https://www.pamperoviaggi.com/noleggio-auto-cuba/ o affidarvi a un tour con autista, nel caso non abbiate voglia di guidare. Altre famiglie, al contrario, preferiscono una vacanza stanziale che abbia nei servizi proposti dall’alloggio a Cuba la sua grande centralità, oppure un hotel o resort posizionato direttamente sulla spiaggia.

Cibo locale o cibo italiano?


Ammettiamolo: sono molti i turisti del nostro paese che vanno in cerca dell’italianità a tavola anche in paesi lontani. Ricercate l’autenticità della cucina locale mentre siete in viaggio; la gastronomia cubana è interessante ed offre sopratttutto piatti a base di frutti di mare, frutta esotica, dolci, ecc. Pampero viaggi per esempio può aiutarvi a trovare una casa particular vicina ai più conosciuti paladar cubani (piccoli ristorantini cubani) (https://www.pamperoviaggi.com/domande-e-risposte-su-cuba/che-cosa-sono-le-case-particular-di-cuba-e-come-sceglierle/). In questo modo entrerete direttamente in contatto con la cultura gastronomica cubana.

Organizzatevi per il visto


Per entrare a Cuba vi servirà un visto turistico (https://www.pamperoviaggi.com/visto-on-line-per-cuba/). Sapevate che si può prenotarlo prima del viaggio e riceverlo comodamente a casa? Il visto turistico per entrare a Cuba per motivi turistici è obbligatorio e ti permetterà di restare sull’isola per un massimo di 30 giorni. Il visto è necessario per poter partire per Cuba. Pampero Viaggi si può occupare di questa incombenza. Non esitate a chiederci maggiori informazioni.

Preparate la valigia e partite


Un viaggio a Cuba non richiede un abbigliamento particolare: stiamo parlando di un’isola dei Caraibi dove il clima è sempre piacevole. La nostra tarda primavera equivale già a una bella estate inoltrata a Cuba. Se viaggiate con bambini, portatevi un maglioncino estivo in valigia, anche se il termometro segna 32° per le giornate di vento in riva all’oceano (passeggiate) oppure, in caso di acquazzone estivo. Secondo consiglio: anche se a volte può non sembrare, il sole è sempre molto intenso quindi ricordatevi la protezione solare, usatela sempre, anche se siete già abbronzati, gli occhiali da sole, un cappellino per i più piccoli.

Se sceglierete la nostra agenzia Pampero Viaggi, sappiate che siamo qui per aiutarvi a realizzare il vostro viaggio a Cuba, inviateci la vostra richiesta e ci occuperemo di costruire il tour su misura per voi e la vostra famiglia, seguendovi con attenzione, esperienza e con il supporto dei partners cubani con cui lavoriamo da anni.

Vi aspettiamo con le vostre richieste.

Pampero viaggi