TOUR DI CUBA: DAL BALLO ALLA POESIA

Durata: 11 GIORNI / 10 NOTTI

Servizi inclusi: Alloggio secondo il programma, notti in città: Santiago de Cuba 2 notti / Holguin 2 notti / Camaguey 1 notte / Trinidad 2 notti / La Habana 3 notti / trasferimento in/out.  Servizio di guida incluso.  Servizio Trasferimenti da/per  tutte le attività correlate al programma. Ingresso ai centri turistici e culturali inclusi nel programma

PROGRAMMA:

1°GIORNO SANTIAGO DE CUBA Arrivo all’aeroporto di Santiago. Trasferimento in autobus dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione presso l’hotel della città selezionata.

   

2°GIORNO SANTIAGO DE CUBA  Prima colazione in hotel. Tour panoramico in autobus del centro storico di Santiago de Cuba. Visita a la Plaza Cespedes, il municipio, la cattedrale e i suoi dintorni. Dopo la visita panoramica: Trasferimento alla Baia di Santiago per visitare la Fortezza di San Pedro de la Roca. Trasferimento in autobus al molo. Crociera in barca verso Cayo Granma. Pranzo al ristorante e ritorno al bus. Cena in hotel. Visita alla Casa de la Trova de Santiago. Serate danzanti con musica dal vivo e ritorno in hotel. Una bibita analcolica inclusa.

3°GIORNO SANTIAGO-HOLGUIN-GUARDALAVACCA Prima colazione in hotel. Trasferimento in autobus a Guardalavaca con fermata per tour guidato a piedi a Bayamo. Arrivo alla Casa della Trova di Bayamo. Breve sessione di ballo con musica dal vivo (1 ora). Bevanda non inclusa .Prosegue il viaggio in autobus fino a Guardalavacca. Sosta a Holguin per il pranzo a Finca Mayabe e breve tour della città. Alloggio. Tempo libero, spiaggia e attività alberghiere.

   

4°GIORNO GUARDALAVACA Prima colazione in hotel. Escursione in autobus a Cayo Bariay:  Fortin la casa delle guardie, Monumento alle due culture, luogo dove le navi di Cristobal Colon erano ancorate, ricreazione e spettacoli nel villaggio aborigeno. Rientro in hotel in autobus. Tempo libero Attività in hotel e in spiaggia. Tutto incluso.

5°GIORNO GUARDALAVACA-CAMAGUEY Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Camaguey. Arrivo a Camaguey. Visita guidata ai luoghi più importanti della città dichiarata patrimonio dell’umanità. Arrivo al ristorante La Campana de Toledo. Pranzo. Serate di ballo a “La Casa de la Trova” a Camaguey. Una bibita analcolica inclusa. Rientro in hotel.

   

6°GIORNO CAMAGUEY-TRINIDAD Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Trinidad. Sistemazione presso l’hotel Las Cuevas. Visita guidata a piedi di Trinidad. Rientro in hotel. Cena. Partenza in autobus per la Casa de la Trova de Trinidad. Una bibita analcolica inclusa. Rientro in hotel in autobus.

7°GIORNO TRINIDAD Prima colazione. Escursione a Topes de Collantes in camion di montagna. Escursione nella natura  a piedi lungo il sentiero GUANAYARA con pranzo presso la fattoria alla fine del sentiero. Rientro in autobus per l’hotel. Partenza in autobus per  playa Ancon. Pomeriggio sulla caraibica. Rientro in autobus per l’hotel. Cena in hotel. Notte libera a Trinidad.

  

8°GIORNO TRINIDAD-LA HABANA Prima colazione in hotel. Partenza in autobus verso La Habana. Fermata a Cienfuegos. Visita guidata panoramica in autobus attraverso la città. Visita al Terry Theatre e al Palacio de Valle. Partenza in autobus per La Habana. Arrivo a L’Avana,alloggio. Partenza in autobus per la sala da ballo “El Turquino”. Rientro in autobus per l’hotel.

9°GIORNO LA HABANA- VINALES – LA HABANA Prima colazione e partenza in pullman per Vinales. Fermata al Mirador dell’hotel Los Jazmines. Giro nella Valle di Vinales. Visita guidata della Cueva del Indio. Visita al murale della preistoria. Pranzo al ristorante Mural de Prehistoria. Partenza in autobus per L’Avana.

   

10°GIORNO LA HABANA Prima colazione in hotel. Lezioni di ballo con insegnanti 2 ore in hotel. Resto della giornata libera. Pranzo e cena non inclusi. Partenza in autobus dall’hotel alla sala da ballo “Havana Cafe” del Melia Cohiba per assitere a spettacoli e  balli.  Rientro in autobus per l’hotel.

11° GIORNO LA HABANA- AEROPORTO Prima colazione. Lezioni di ballo con insegnanti 2 ore in hotel. Resto del mattino libero. Nel primo pomeriggio partenza in autobus per l’aeroporto.

Codice:  PARrit/06

Per informazioni e preventivo per questo tour, si prega inviare richiesta via email a: cuba@pamperoviaggi.com