Cuba eventi visite Musei e Mostre fotografiche, esposizioni temporanee e permanenti.

Una serie di occasioni imperdibili per visitare Cuba eventi, mostre fotografiche, e musei.

Preventivi sia per individuali (compilare il modulo qui sotto) che per gruppi (scrivere a: cuba@pamperoviaggi.com)

FESTIVAL del Jazz a Cuba, dal  17 al 21 Gennaio 2018

Anche per quest’anno abbiamo la possibilità di visitare l’evento jazz che si tiene a Cuba, con la presenza di musicisti prestigiosi a livello internazionale del Jazz latino e cubano.  Molto talento ed improvvisazione, si possono vedere concerti con  gruppi  e solisti, assisterete anche a delle  conversazioni e dibattiti sul jazz.famosi artisti di Cuba. Tra gli artisti presenti al Festival ci saranno: Chucho Valdés, Bobby Carcassas, Vivian Perez, Roberto Fonseca, ecc.  Il Festival si svolgerà in molte sedi  distribuite in tutta la capitale di Avana e comprendono il Teatro Mella (principale) ed altri luoghi.

90 ° anniversario di Raúl Martínez, dal 29 Novembre 2017 al 13 Gennaio 2018
Mostra personale in omaggio al 90 °anniversario della nascita dell’artista Raúl Martínez, Premio nazionale delle arti plastiche (1994). Collaborazione tra il National Museum of Fine Arts e il National Council of Plastic Arts.

FIERA INTERNAZIONALE dell’artigianato, dal 5 al 17 Dicembre 2017

Questa  fiera offre  spazi dedicati alla promozione e vendita delle opere di artigiani ed artisti, scambio di esperienze tra gli artisti ed il pubblico. Ci saranno anche mostre collaterali, sfilate di moda, ecc.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA AMERICANO LATINO, dal 8-17 Dicembre 2017

Il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano è un grande impegno per l’arte, offre un ampio panorama della produzione audiovisiva latina e mostra i principali film mondiali di fiction e documentari. Comprende il concorso di sceneggiature e poster, la mostra di poster cinematografici, seminari sul cinema, promozione, ecc. Presentazioni di libri e concerti di musica per il cinema.

 
FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE, BENNY MORE’, dal 14 Dicembre al 17 Dicembre 2017
il festival si svolge a Cienfuegos, presso il Parque de la Aduana e la scultura Benny Moré del Prado Cienfuegos.
Presso il Teatro Tomás Terry e il Centro Culturale Artistico Benny Moré   spettacoli vari (Bolero e altre proposte) e molti spazi per godersi la musica da ballo. Ci sarà la Serata della Rumba  e la danza di Gala con il Danzoneros Club alla Casa della Cultura.
Mostra fotografica sul Perù, dal 09 Novembre al 09 Dicembre 2017
Mosta dell’artista peruviano Oscar Pacussich, fotografie per guardare il Perù, giungle, montagne e coste.
MOSTRE PITTORICHE  al  MUSEO DEL PRADO, dal 25 Ottobre 2017 al 04 Marzo 2018 
L’attrazione principale del Museo del Prado, una delle più importanti al mondo, è la grande presenza di opere di artisti famosi, come: Velázquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens e Hieronymus Bosch. Saranno in mostra per i visitatori  le migliori collezioni che esistono al mondo, inoltre anche le opere di: Murillo, Ribera, Zurbaran, Raffaello, Veronese, Tintoretto e Van Dyck, solo per citarne alcuni. Il museo del Prado ospita molte mostre ed eventi, l’ingresso al museo del Prado è consentito al pubblico nei giorni dal Lunedi al Sabato dalle ore 10:00  alle ore 20:00, mentre di Domenica e nei giorni di festività l’orario è dalle 10:00 alle 19:00.
Lo spirito della Pittura

Cai Guo-Qiang è il primo artista contemporaneo a concepire un inedito lavoro creato in loco per la sua mostra nel Prado. Questo campione, nato dallo scambio dell’artista con la figura e la spiritualità di El Greco e presenta un dialogo con i maestri del Prado, è composto da 27 dipinti realizzati con polvere da sparo, di cui otto nella Sala dei Reami.

Nella sala D verrà proiettato un documentario di 20 minuti diretto da Isabel Coixet per trasferire lo spettatore al processo creativo e alla produzione che ha realizzato l’artista per questa mostra. Il museo del Prado è chiuso nei giorni di festa il 01 Gennaio, 01 Maggio, 25 Dicembre. Il museo del Prado è aperto con orario ridotto,  dalle 10:00 alle 14:00 il 06 Gennaio, 24 Dicembre, 31 Dicembre. I visitatori del museo potranno prendere parte a tour guidati GRATUITI, per visitare la collezione permanente e le mostre temporanee. Semplicemente bisogna presentarsi nella hall Jeronimos, del museo del Pardo,  15 minuti prima della visita guidata,  registrarsi, attendere di essere inseriti in un gruppo di visitatori (ogni gruppo può ospitare un totale di  25 persone per visita guidata), e quindi sarà possibile seguire l’itinerario. Se vuoi maggiori informazioni ti suggeriamo di visitare il sito del Museo del Prado alla seguente pagina: https://www.museodelprado.es/aprende/educacion/programas-educativos/itinerarios