TOUR “NATURA E MARE”

Durata: 7 notti e 8 giorni

Giorno di Partenza: Lunedì

LA HABANA

1°GIORNO: Riunione informativa. Itinerario nella città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate : Plaza de la Cattedral, Plaza Armas, Plaza de San Fransisco de Asis, Plaza Vieja. Pranzo in città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e Coctel Florida. Ritorno in Hotel e cena. Notte a disposizione.

LA HABANA – LAS TERRAZAS – PINAR DEL RIO

2°GIORNO: Colazione in Hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità dove si trova l’Hotel Moka. Visita alle “botteghe” d’artigianato e ad un “cafetal” antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla Piazza del Popolo e alle sue istallazioni Socio-culturali, con la visita alla bottega di Serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel Riio San Juan. Sistemazione e cena in Hotel Pinar del Rio.

PINAR DEL RIO – GUAMA – PLAYA GIRON

3°GIORNO:Colazione in Hotel. Partenza per il Parco di Montemar, dove si trova la più esesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Tanìa (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Sistemazione e cene in hotel.

(altro…)