TOUR DI CUBA CON PARTENZA REGOLARE.

Durata: 7 notti / 8 giorni

Questo tour non comprende il volo aereo, ma solo i servizi a Cuba, con hotel e pensione completa in camera doppia o singola (con supplemento). Se volte possiamo prenotarvi anche il volo aereo da Milano oppure da Roma. Altrimenti potete prenotarlo in autonomia.  A bordo del bus ci sarà una guida parlante italiano.

Il tour parte senza un minimo di partecipanti, in pulmino (9 posti) oppure bus collettivo turistico (52 posti) in base al numero di partecipanti,  a discrezione del tour operator.

Partenze: DOMENICA, LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ, SABATO

LA HABANA

1°GIORNO: Arrivo all’aeroporto de La Habana, assistenza e trasferimento all’albergo prescelto. Sistemazione nelle camere riservate e cena (in dipendenza nell’orario di arrivo in hotel) e serata a disposizione.

LA HABANA

tour di cuba in bus avana

2°GIORNO:: Prima colazione. Riunione informativa e a seguire tour panoramico della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dell’ Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Visita alla plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, Bodeguita del Medio, al Mercato dell’artigianato  al Palazzo dell’artigianato.Pranzo in in un ristorante locale. Dopo pranzo , visita panoramica della parte classica e moderna:Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, Campidoglio, fabbrica di rhum Bocoy e degustazione, piazza della rivoluzione, la famosa Rampa e Malecon. Rientro in hotel e Cena. Serata a disposizione per attività facoltative, molti gli spettacoli serali consigliati: il Cabaret Tropicana, il più famoso locale cubano, il Copa Room del Riviera, la Casa de la Musicao semplicemente una passeggiata sul lungomare dell’Avana, Il Malecon.

LA HABANA- PINAR DEL RIO, VINALES – LA HABANA

tour di cuba in bus vinales tour di cuba in bus valle pinar del rio vinales

3°GIORNO: Prima colazione. Partenza per Pinar del Rio, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo.Visita ad una fabbrica di sigari, rigorosamente fatti a mano ed alla Casa  del Veguero per conoscere il processo di coltivazione del tabacco.Pranzo in loco. Proseguimento per Vinales, valle di incompatibile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Mural de la Preistoria, eseguito da un famoso artista cubano sulla parete di una montagna del luogo che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e dalla specie. Rientro a la Habana e cena. Serata a disposizione.

LA HABANA- PARCO MONTEMAR, GUAMA – CIENFUEGOS

tour di cuba in bus  tour di cuba in bus coccodrilli

4°GIORNO:Prima colazione. Partenza alla volta da Cienfuegos. Durante il tragitto, visita a Guama all’interno del Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Visita all’allevamento di coccodrilli e giro in barca fino alla Aldea Taina, accurata ricostruzione a grandezza naturale di un villaggio aborigeno “taino”. Pranzo in un caratteristico ristorante. Tempo libero in spiaggia. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo, sistemazione e cena in albergo.Serata a disposizione.

 CIENFUEGOS- TRINIDAD

tour di cuba in bus cienfuegos tour di cuba in bus torre di managa iznaga

5°GIORNO:Prima colazione. Visita panoramica e sosta nel centro di Cienfuegos per ammirare la sua bella architettura neoclassica. Proseguimento per Trinidad, ricostruita dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Visita del centro storico, del museo della città “Palacio Cantero”, Casa “La Canchanchara” con degustazione della sua sua bevanda tipica. Pranzo in un ristorante locale, al Mirador della Valle de Los Ingenios e la Torre Manaca Iznaga. Rientro in Hotel a Trinidad e cena. Dopo cena, vi suggeriamo di visitare la Casa de la Trova oppure la Casa de la Musica, tra le più famose dell’isola, per ascoltare un po’ di buona musica cubana dal vivo o semplicemente sorseggiare un drink.

(altro…)