TOUR  A PARTENZA  REGOLARE  “VISTA DA CUBA”

Durata: 3 Notti / 4 Giorni

Giorno di partenza: LA DOMENICA

LA HABANA

 

1°GIORNO: Prima colazione. Riunione informativa. Partenza per visitare la città coloniale, iniziando da Castillo de los Tres Reyes del Morro, fortezza che sovrasta la città  e di cui si gode una splendida vista de La Habana.A seguire, percorso a piedi nel Centro Storico e le sue piazze: Plaza de la Catedral, Plaza Armas, Plaza San Francisco de Asis e la Plaza Vieja. Visita del Museo del Rum Avana Club. Pranzo in un ristornate locale. Nel pomeriggio visita panoramica della parte classica e moderna della città. Ritorno all’Hotel e Cena. Serata a disposizione.

LA HABANA – VINALES

  

2°GIORNO: Colazione in Hotel. Partenza per la Valle di Vinales, nella provincia di Pinar del Rio, la più occidentale di Cuba, dove viene coltivato il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di sigari, rigorosamente fatti a mano. Continuazione per la Valle di Vinales visitando il Mural della Preistoria, eseguito da un famoso artista cubano alla parete di una montagna del luogo, i famosi “mogotes”. Pranzo presso un ristorante tipico locale. Visita facoltativa alla Cueva dell’Indio (non inclusa). Dopo pranzo, visita alla casa del Veguero, per conoscere i segreti delle piantagioni di tabacco se la stagione lo consente e della sua lavorazione. Sosta, infine, al belvedere di Los Jazmines. Arrivo e cena in Hotel.

VINALES – SOROA – LA TERRAZAS – LA HABANA

 

3°GIORNO:Colazione in hotel. Partenza alla volta di la Habana e in transito visita del famoso giardino botanico di Soroa dedicato alle orchidee endemiche dell’isola, Si prosegue verso Las Terrazas, dichiarata dell’Unesco Riserva della Biosfera, che si trova nella Sierra del Rosario, visita alla sua vivace comunità e al Cafetal Beuna Vista, antiche piantagioni di caffè francesi, pranzo presso un ristorante tipico locale. Nel pomeriggio tempo a disposizione per un rinfrescante bagno nel Torrente San Juan. Rientro a la Habana e cena in Hotel.

LA HABANA – COJIMAR – VARADERO

  

4°GIORNO: Colazione in Hotel, itinerario ripercorrendo i luoghi dove Ernest Hemingway, Premio Nobel per la letteratura nel 1954, ha lasciato le sue impronte, visita a uno dei suoi ristoranti preferiti, il Florida, famoso per il suo Daiquiri, alla camera n°511 che gli era sempre riservata presso l’Hotel Ambos Mundos, nel cuore della città vecchia e al Museo a lui dedicato . Proseguimento del viaggio verso la località di Cojimar, piccolo villaggio di pescatori vicinissimo alla capitale e pranzo al Ristorante “Las Terrazas de Cojimar” due luoghi che furono molto frequentati dal famoso scrittore. Rientro in hotel a la Habana o trasferimento a Varadero per proseguire la vostra vacanza.

Il prezzo del tour varia in base al numero di persone che si prenotano, chiedeteci una quotazione. Stanze:sistemazioni in camere singole, camere doppie. camere doppie con il terzo letto bambino (2-11 anni).

Per informazioni e preventivo per questo tour, si prega inviare richiesta via email a: cuba@pamperoviaggi.com