Tour in bus alla scoperta dei  beni e luoghi patrimonio Unesco a Cuba.

Durata: 15 giorni/14 notti

Tour in un bus: che visita i luoghi del patrimonio dell’Unesco a Cuba attraverso le sue diverse città: Avana, Cienfuegos,Trinidad,Camaguey, Bayamo, Santiago di Cuba e Baracoa. Inclusa la colazione, il pranzo e la cena, durante il tour. Inclusi gli ingressi ai luoghi storici e naturali descritti nel programma accompagnati da una guida professionale.

PROGRAMMA JOYAS PATRIMONIALES CUBA

1°GIORNO:Arrivo all’aeroporto di L’Avana o Varadero. Trasferimento all’hotel L’Avana con guida turistica, sistemazione BB, notte libera.

2°GIORNO: Prima colazione,in seguito visita alle 4 piazze di Avana vecchia, visita alla fortezza “Moro Cabanas” e al mercato artigianale. Pranzo nel ristorante della città. Cena al ristorante panoramico “La Torre”, notte nel centro culturale della città.

3°GIORNO:Prima colazione. Tour “dell’habano”: visita a “San Juan e Martinez” regione DOP della produzione di sigari, visita ad un terreno seminato di tabacco,casa di “secado”, selezione (e despalillo) delle sue foglie, pranzo a casa di Hector Luis l’uomo habano più giovane del mondo , dimostrazione del processo contorto di un sigaro. Visita ad un laboratorio artigianale per la produzione di umidificatori,visita alla Valle de Vinales e al murale della preistoria. Cena all’Avana nel ristorante della città.

4°GIORNO:Colazione, Tour culturale Avana: visita al Museo di Belle Arti, prove della scuola nazionale di balletto, casa di “Compay Segundo” e visita al grande teatro dell’Avana “Alicia Alonso”, pranzo nel ristorante del teatro. Cena opzionale e notte libera.

5°GIORNO:Colazione, check out al centro di Cuba. Fermata nella penisola di Zapata, pranzo nel ristorante della zona. Visita alla città di Santa Clara, visita al museo e al centro storico, sistemazione all’Hotel Sancti Spiritus con cena inclusa, notte libera in città.

6°GIORNO:Colazione, check out, visita al centro storico della città, partenza per Bayamo, fermata  Ciego de Avila e pranzo. Alloggio a Bayamo con cena inclusa nell’hotel. Notte libera in città.

7°GIORNO: Colazione, visita al centro storico della città:parco centrale, chiesa, luogo di nascita di Carlos Manue de Cespedes. Pranzo nel ristorante della città, cena in hotel e visita notturna al parco centrale della città.

8°GIORNO:Colazione, visita alla Vergine di La Caridad del Cobre, patrona di Cuba. Alloggio a Santiago de Cuba con cena in hotel e visita notturna al parco centrale della città

9°GIORNO:Colazione, check out, visita al Castello di El Morro, visita a La Gran Piedra e al museo di auto d’epoca nel Baconao Park, pranzo in un ristorante locale, cena in hotel, notte libera.

10°GIORNO:Colazione, visita al parco Cespdes, cimitero, caserma Moncada, museo Bacardi, visita a Cayo Granma e pranzo al ristorante locale. Cena in hotel e  notte in centro città.

11°GIORNO:Colazione, partenza per Baracoa,fermata nella città di Guantanamo e visita al punto panoramico di Malones. Visita al centro storico della città di Baracoa: chiesa e museo della città. Visita al fiume Duaba e alle piantagioni di cacao e coco, pranzo nel ristorante locale, rientro a Santiago de Cuba, cena in hotel, notte libera.

12°GIORNO: Colazione, check out, partenza per Camaguey, pranzo in transito, alloggio in città in case private, cena opzionale e notte libera

13°GIORNO:Colazione, check out, visita al centro storico di Camaguey, pranzo nel ristorante della città. Partenza per Trinidad, fermata a Manaca Iznaga e Valle de los Ingenios. Alloggio a Trinidad in hotel all inclusive, visita notturna alla “casa dei trova.”

14°GIORNO:Colazione, visita al centro storico di Trinidad: museo della città, mercato dell’artigianato e il tipico bar Canchanchara, pranzo nel ristorante del centro storico, tempo libero in città, cena in hotel, notte nella casa della musica di Trinidad.

15°GIORNO:Colazione, check out, partenza per Habana o Varadero per il volo di ritorno o l’estensione facoltativa del programma.

Codice: PARrit/01

Per informazioni e preventivo per questo tour, si prega inviare richiesta via email a: cuba@pamperoviaggi.com