Qual è il periodo migliore per visitare l’isola di Cuba ?

La consuetudine per gli operatori turistici è di suggerire il viaggio a Cuba nel periodo migliore per visitare l’isola:  da  Novembre  ad  Aprile.  Le temperature  in questo periodo dell’anno  variano da  un minimo di   18/20 gradi  fino  a un massimo di  27/29 gradi  centigradi.   E’ quindi la  temperatura migliore dell’anno, inoltre l’acqua lungo la costa è molto gradevole e di  temperatura di  circa  25 gradi centigradi. 

URAGANI A CUBA:  si concentrano soprattutto nei mesi di Agosto,  Settembre e Ottobre. Alcune informazioni sui  cicloni tropicali. Se volete essere aggiornati sulle condizioni climatiche a Cuba, prima di partire per la vostra vacanza a Cuba, consultate il sito della meteorologia cubano:  www.met.inf.cu

VISTO PER CUBA ONLINE: richiedi il tuo visto per Cuba alla nostra agenzia di viaggi, prenotalo subito alla pagina web: http://www.pamperoviaggi.com/home/visto-on-line-per-cuba/

POLIZZA DI VIAGGIO OBBLIGATORIA PER CUBA: richiedi la tua polizza sanitaria obbligatoria per andare in vacanza a Cuba, prenotala subito alla pagina web: http://www.pamperoviaggi.com/home/polizza-assicurativa-per-cuba/

-    FOTOGRAFIE  DI  CUBA.  Zone di:  Villa Clara, Varadero, Cayo Largo. Clicca sulla foto per ingrandire

villa clara Cuba

Cuba, località turistiche più belle da visitare

Vacanze a Varadero

Vacanze sull’isola di Cuba, spiaggia di Varadero

Cayo largo spiaggia

Vacanze a Cayo largo, sport e divertimento

-    FOTOGRAFIE  DI  CUBA. Zone di:  Havana, Matanzas, Pinar del Rio. Clicca sulla foto per ingrandire

Havana Cuba

Habana,  città ricca di storia e cultura

Vacanza a Cuba

Navigazione a Matanzas, tra verde e natura

Vacanza a Cuba Pinar del Rio

Gita in barca tra le grotte e la natura a Pinar del Rio

AUTONOLEGGIO  A  CUBA

Per noleggiare un’automobile è necessario aver compiuto 21 anni  ed avere una patente valida con minimo 1 anno di esperienza di guida. Le principali case di autonoleggio non consegnano le auto a noleggio  ai guidatori di età inferiore a 21 anni.

Tra le auto più economiche che si possono noleggiare a Cuba:   KIA Rio,  KIA Picanto, YUNDAI, RENAULT. Presso gli aeroporti internazionali di Havana e  Holguin è possibile noleggiare  auto europee di diversi marchi e modelli a prezzi medi.

VOLO  DIRETTO  A  CUBA

Il volo Blue Panorama è il più richiesto per  chi ama viaggiare senza scali,  dall’Italia a Cuba, ed è prenotabile con partenze da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino, la classe economica consente di viaggiare a prezzo conveniente purché il volo sia prenotato con un certo anticipo rispetto alla data di partenza

Volo diretto Cuba della Blue Panorama

con partenza da MILANO MALPENSA si raggiungono:   Havana, Holguin, Cayo Largo,  Santa Clara

con partenza da ROMA FIUMICINO si raggiunge:  Santiago de Cuba

Ci sono anche i  voli charter della compagnia Neos con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino:

Volo charter della Neos

con partenza da MILANO MALPENSA si raggiungono:   Havana (giovedi e domenica),   Holguin (domenica),  Cayo Largo (domenica)

Volo diretto della Cubana de Aviacion

con partenza da ROMA FIUMICINO si raggiunge:   Havana (giovedi e  lunedi)

Le tariffe più convenienti si prenotano con largo anticipo, consigliamo di prenotare il volo almeno 2 mesi / 3 mesi prima di partire.

Volo con scalo,  compagnie di linea 

In alta stagione si può prenotare   un volo di linea, con scalo, nel caso i voli diretti siano pieni.

Tra le compagnie di linea più richieste per il volo a Cuba:  Air France, Air Europa, Klm

 TOUR  E VISITE GUIDATE A CUBA

Per i turisti è possibile prenotare con l’hotel anche dei mini-tour di Cuba con o senza auto privata.

Nella maggior parte dei tour effettuati con   bus turistici il costo è comprensivo di viaggio in bus,  pernottamento in hotel con trattamento di B&B,   guida turistica. Prezzo fisso e tappe non modificabili.  Ci sono escursioni giornaliere nelle grandi città come Havana, Varadero, ecc. Queste escursioni giornaliere durano in media 3/6 ore  e costano circa da 50/ 70 euro a persona e si effettuano in bus.

Per gli itinerari  e tour personalizzati si sceglie un’auto a noleggio di piacimento del cliente e si costruisce   un itinerario di viaggio con tappe in hotel  e autista che porta i clienti in giro per l’isola nelle località che loro desiderano visitare. Prezzo da quotare per l’itinerario personalizzato per il cliente. Le escursioni personalizzate si effettuano solo nel giorno prenotato con personale qualificato e in auto a noleggio.

Vuoi ricevere un’offerta per il tuo prossimo viaggio a Cuba ?

Richiedici un preventivo scrivendo una breve email a:  [email protected]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.